Idee & Consigli
Sponsorizzato

International School of Monza, un ponte per il futuro

International School of Monza, un ponte per il futuro
Idee & Consigli 14 Aprile 2022 ore 07:00

Il vero valore dell’educazione internazionale sta nella filosofia che caratterizza l’approccio formativo dei giovani, orientato alla creazione di un mondo più aperto, pacifico e collaborativo.

Multiculturalismo e mentalità internazionale sono i princìpi fondamentali su cui si sviluppa tutto il percorso scolastico IB (International Baccalaureate® - www.ibo.org), che inizia a 2 anni e mezzo e continua fino ai 18. Iniziare precocemente consente agli studenti di ottenere migliori risultati accademici e vivere in full immersion l’apprendimento dell’inglese in un ambiente realmente internazionale, a contatto con ragazzi provenienti da tutto il mondo.

2 foto Sfoglia la gallery

International School of Monza adotta metodi pedagogici all’avanguardia e offre la continuità dei programmi formativi IB, dall’Early Years fino al diploma. Al centro, con la sua unicità, c’è lo studente che segue un percorso di crescita individuale all’interno di un campus moderno e innovativo. Gli insegnanti, altamente qualificati, lavorano con passione in piccoli gruppi-classe e laboratori attrezzati, per garantire la giusta attenzione e la personalizzazione dell'apprendimento.

Gli studenti sono incoraggiati ad impegnarsi per sviluppare il proprio potenziale – spiega Gaëlle D'inca, Deputy Principal Secondary & DP Coordinator -; con questo obiettivo la scuola offre un ambiente sereno in cui ogni studente può esprimersi come individuo ed essere valorizzato nella comunità scolastica. L’approccio formativo IB consente ai nostri alunni di pensare in modo critico e creativo, comunicare efficacemente, diventare cittadini responsabili anche attraverso progetti grazie ai quali possono mettersi alla prova come motori positivi del cambiamento”.

Elemento centrale è l’IB Learner Profile, un decalogo di competenze trasversali che la scuola, intesa come comunità di insegnanti, di studenti e di famiglie, si impegna a promuovere affinché ogni ragazzo raggiunga una vera mentalità internazionale.

2 foto Sfoglia la gallery

L’High School è divisa in due fasi, ciascuna delle quali ha una durata di due anni. Nelle classi Grade 10 e 11, gli studenti completano il programma MYP (Middle Years Programme) che consiste in una combinazione di materie obbligatorie e opzionali; Grade 12 e 13 corrispondono al programma IB Diploma (DP), ed è un biennio dedicato agli studenti dai 16 ai 18 anni. Si tratta di un corso di studi di alto livello, composto da sei gruppi di aree disciplinari che includono gli ambiti più importanti della conoscenza, arricchito da materie complementari, un vero e proprio ponte per accedere alle migliori università italiane e del mondo.

International School, presente a Monza da quasi 40 anni, fa parte del Gruppo Inspired, una realtà che educa studenti in 70 scuole distribuite in cinque continenti.

Per conoscere meglio il campus e le attività della scuola, s’invita a prenotare un colloquio personale: tel. 0399357701; admin@ismonza.it

https://www.internationalschoolofmonza.it/la-scuola/scuola-superiore/curriculum

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie