Sponsorizzato

Istituti Clinici Zucchi di Brugherio: un poliambulatorio vicino al cittadino

Nel centro della città e accreditato con il SSN, al presidio sanitario del Gruppo San Donato sono attive oltre 16 specialità mediche

Istituti Clinici Zucchi di Brugherio: un poliambulatorio vicino al cittadino
Pubblicato:
Aggiornato:

Il presidio di Brugherio degli Istituti Clinici Zucchi - la cui sede storica di Monza è attiva da oltre 100 anni - è un poliambulatorio specialistico situato nel centro della città, a pochi passi dalle principali attività commerciali.

Al cuore dell’attività c’è la professionalità dei medici del Gruppo San Donato, accomunati da un approccio che mette i pazienti al centro del percorso di cura, offrendo loro servizi di prevenzione, diagnosi e cura delle principali patologie per rispondere, così, all’esigenza di assistenza sanitaria qualificata sul territorio.

Il presidio di Brugherio degli Istituti Clinici Zucchi

Il presidio di Brugherio dispone di 5 ambulatori medici, un centro prelievi e uno studio dedicato alla riabilitazione. Tutti gli spazi, accessibili anche dalle persone con disabilità, sono dotati di strumenti e apparecchiature di ultima generazione.

Inoltre, l’offerta multidisciplinare è assicurata dall'esperienza e dalle competenze dei medici e degli altri professionisti sanitari degli Istituti Clinici Zucchi e del Gruppo San Donato. Tante le specialità disponibili, dove è possibile prenotare visite specialistiche di allergologia, cardiologia, chirurgia generale, chirurgia vascolare, dermatologia, diabetologia, epatologia, medicina fisica e riabilitazione, neurologia, nutrizione, oculistica, ortopedia e traumatologia, ostetricia e ginecologia, otorinolaringoiatria, pneumologia, psicologia.

Le prestazioni possono essere erogate sia con il Servizio Sanitario Nazionale che in Regime di Solvenza o tramite Assicurazioni e Fondi Sanitari (per visualizzare l’elenco completo è possibile consultare la pagina convenzioni).

Oltre alle visite specialistiche, all’interno del presidio di Brugherio è possibile eseguire elettrocardiogramma, ecografia cardiaca, ecocolordoppler venoso e arterioso, ecocolordoppler TSA e arti, piccoli interventi chirurgici, ecografie al collo, all’addome e all’apparato urinario completo e ginecologiche.

E’ possibile eseguire anche pap-test, tamponi batteriologici, somministrazione di test della memoria e training per i disturbi cognitivi. Inoltre, nell’ambito della fisiatria si eseguono onde d’urto, rieducazione motoria e massoterapia.

Professionalità ed esperienza del Gruppo San Donato e delle sedi di Monza e Carate

Fondato nel 1957, il Gruppo San Donato è oggi fra i primi gruppi ospedalieri europei e il primo in Italia. È costituto da 54 sedi, di cui 3 Irccs (Policlinico San Donato, Ospedale San Raffaele, Ospedale Galeazzi-Sant’Ambrogio). Questi numeri si traducono in una capillare presenza in tutte le principali province lombarde (Milano, Monza, Como, Pavia, Bergamo, Brescia), alle quali si aggiunge Bologna.

Il Gruppo San Donato cura oltre 5 milioni di pazienti all’anno, in tutte le specialità riconosciute, essendo tra i leader, a livello nazionale e internazionale, in Cardiochirurgia, Cardiologia, Chirurgia Vascolare, Neurochirurgia, Ortopedia e Cura dell’Obesità. Realizza l’80% dell’attività clinica in convenzione con il Sistema Sanitario Nazionale (SSN). Conta più di 18.000 collaboratori, di cui più di 7.000 medici. Oltre all’eccellenza dell'attività clinica, ciò che rende unico GSD in Europa è la qualità dell'attività di didattica universitaria e di ricerca scientifica.

Gli Istituti Clinici Zucchi, con la sede “storica” di Monza (in attività da oltre 100 anni) e i presidi di Carate Brianza e Brugherio, sono parte del Gruppo dal 2002. Accreditati con il Servizio Sanitario Nazionale, sono un punto di riferimento per il territorio brianzolo e lombardo, con eccellenze cliniche a livello nazionale. Al cuore dell’attività c’è infatti la professionalità di oltre 200 medici, accomunati da un approccio che mette sempre i pazienti al centro del percorso di cura, offrendo un supporto multidisciplinare.

Seguici sui nostri canali
Necrologie