Comunicato Stampa

iSwiss guida l’innovazione nel mondo dei servizi finanziari e dei trasferimenti di fondi

iSwiss guida l’innovazione nel mondo dei servizi finanziari e dei trasferimenti di fondi
Pubblicato:
Aggiornato:

Il settore dei trasferimenti internazionali di fondi conosce una crescita costante da decenni: ma gli strumenti e le procedure per effettuare queste operazioni sono rimasti fermi alla realtà di più di trent’anni fa. Lentezza, costi elevati da affrontare e difficile accessibilità ai servizi: questo è il quadro attuale, che il gruppo bancario iSwiss ha deciso di cambiare in maniera radicale.

L’obiettivo è intercettare tutti quei trasferimenti di fondi, che sono la fetta maggiore, che sfuggono alle normali procedure bancarie: si tratta dei fondi che vengono trasferiti da e per grandi paesi come Messico, India e Filippine, dove i servizi bancari sono accessibili a una parte molto ridotta della popolazione e spesso a costi proibitivi.

Proprio in questi paesi prolifera il fenomeno dell'under banking, cioè del difficoltoso accesso ai servizi finanziari, e i trasferimenti di denaro avvengono attraverso sistemi tradizionali, privi di garanzie e di controlli, oppure attraverso i money transfer, che però richiedono il pagamento di importanti commissioni.

“Quello del trasferimento dei fondi è un settore che più di altri sente il bisogno di un’innovazione e semplificazione: solo in questo modo si potranno riportare nell’ambito di trasferimenti sicuri e controllati una vasta serie di operazioni che al momento vi sfugge.” è la dichiarazione di Christopher Aleo, CEO di iSwiss, riportata dal prestigioso sito di news LA Weekly, a dimostrazione che l’attività del gruppo bancario è ormai ampiamente conosciuta anche negli Stati Uniti d’America..

“La lotta all’under banking e al limitato accesso ai servizi finanziari è uno degli obiettivi di iSwiss: per questo è stata studiata la piattaforma iSwiss Hello, che è dedicata proprio ai cittadini delle Filippine, del Messico e dell’India che vogliono trasferire denaro nei loro paesi o all’estero. La piattaforma punta sulla facilità d’uso e infatti è realizzata anche in diversi importanti dialetti parlati negli stati visti prima e permette di trasferire denaro rapidamente, nella massima sicurezza e in maniera controllata. E i trasferimenti possono essere effettuati in ben 30 valute diverse.”

Ma l’attività di ISwiss non si ferma qui: infatti sta prendendo corpo il progetto di network costituito dagli iSwiss Point. Questi Point, gestiti da partner iSwiss, possono funzionare semplicemente con un computer e una connessione Internet e permettono di effettuare diverse operazioni bancarie e di identificare in modo semplice i soggetti che effettuano questi operazioni.

“Una soluzione moderna, che permetterà a iSwiss di portare i suoi servizi dove nessuna banca ha mai nemmeno pensato di aprire un ufficio e quindi di combattere in modo efficace l’under banking.” ha concluso Aleo.

Seguici sui nostri canali
Necrologie