iSwiss Pay entra nel circuito Swift: Christopher Aleo celebra l’ennesimo traguardo per il gruppo iSwiss
Il 2023 si rivela un anno sempre più importante per il gruppo bancario elvetico, di cui fa parte anche iSwiss Bank, che entra, grazie a iSwiss Pay, nel circuito Swift. iSwiss Pay, che ha sede in Canada, è una società specializzata nella gestione dei pagamenti: con l’ingresso nel circuito Swift questa attività è destinata a crescere in maniera molto importante, con l’offerta di una rosa di servizi sempre più ampia e articolata.
La vision di iSwiss sta confermando di essere quella vincente, come sottolineato da Christopher Aleo, CEO del gruppo: “L’ingresso di iSwiss Pay nel circuito Swift è un ponte gettato verso il futuro per tutto il gruppo. Infatti questo non solo permetterà di ampliare l’operatività in diversi paesi, a partire dal Nord America per raggiungere Asia e Africa, ma anche di garantire dei servizi sempre più efficienti per i nostri clienti.”
Del gruppo Swift, il più importante a livello globale per la trasmissione di ordini di pagamento e la garanzie finanziarie, fanno parte più di 11.000 soggetti: essere parte di questo circuito significa essere in collegamento diretto con ognuno di questi soggetti, poter operare in modo coordinato, sicuro e rapido per i trasferimenti di fondi e i pagamenti. Una garanzia importante per i clienti, che hanno la sicurezza di vedere concluse le loro operazioni senza rischi e in tempi assolutamente brevi.
“Grazie alla partecipazione al circuito Swift” ha continuato Christopher Aleo “iSwiss Pay potrà non solo crescere a livello di numero di paesi in cui operare ma anche per quel che riguarda le tipologie di servizi offerti al cliente. Sempre nell’ottica di aprire il mondo finanziario a una platea sempre più ampia di utenti, grazie anche all’utilizzo delle innovazioni tecnologiche per superare i limiti geografici e temporali.”
Un progetto ambizioso, come è stata fino a ora tutta l’attività del gruppo iSwiss: e Christopher Aleo ha lasciato trapelare anche qualche particolare sui progetti futuri del gruppo. In particolare il CEO ha spiegato come l’ingresso della consociata iSwiss Pay nel circuito Swift sia determinante anche ai fini della quotazione sul mercato finanziario del gruppo bancario stesso.
Quotazione che è importante per accedere ai fondi che sono necessari per lo sviluppo strutturale delle società del gruppo: e che potrebbe avere luogo molto prima di quanto da tutti preventivato. Infatti sono in corso le trattative per portare iSwiss sul listino di una delle più prestigiose piazze finanziarie a livello globale: anche se su questi aspetti Aleo ha preferito mantenere una riservatezza necessaria, vista la delicatezza dell’operazione.
Un traguardo importante raggiunto, un altro che si profila all’orizzonte: per iSwiss il 2023 potrebbe essere ricordato come quello di alcuni passi determinanti verso il successo globale.