Idee & Consigli
comunicato stampa

iSwiss sbarca a Bahrain, soddisfazione dello Sceicco Bin Khalifa

iSwiss sbarca a Bahrain, soddisfazione dello Sceicco Bin Khalifa
Idee & Consigli 20 Aprile 2022 ore 14:30

iSwiss apre i propri uffici nell'Emirato arabo su invito di Sua Eccellenza Abdulaziz bin Duaij bin Khalifa, Sceicco della famiglia reale regnante. Dopo la filiale di Dubai iSwiss, in questo modo, consolida la propria presenza nel mondo arabo, allargando i servizi erogati al credito e cartolarizzazione.

“Nonostante le piccole dimensioni dell’Emirato - commenta Aleo Christopher, l’Amministratore Delegato di iSwiss - lo Sceicco mi ha rappresentato una grande richiesta di servizi finanziari e di pagamento da e verso l’Europa. Un’esigenza chiesta sia da parte delle imprese locali di petrolio che da parte degli abitanti dell’emirato, il cui reddito pro capite è più alto della media europea”.

“Oggi, le banche locali per trasferire i pagamenti da e verso Europa si appoggiano a costosissime banche corrispondenti - continua Aleo - come risultato i bonifici costano tantissimo e sono lentissimi. Grazie ai servizi della piattaforma iSwiss i clienti del Bahrain potranno effettuare trasferimenti immediati a costo di pochissimi euro in tutta l'area SEPA anche da un app".

iSwiss è la prima società finanziaria svizzera che apre le porte nell’Emirato. Tra i servizi che saranno erogati si annoverano i servizi di pagamento, i servizi assicurativi, i servizi di cartolarizzazione e di credito. Questi ultimi sono offerti da iSwiss Credit, società del gruppo che si occupa esclusivamente di crediti, e sono destinati alle PMI e ai consumatori finali.

Una piccola rivoluzione, per gli abitanti dell’Emirato, salutata con soddisfazione dallo Sceicco Bin Khalifa che ha voluto incontrare personalmente l’Amministratore Delegato Aleo Christopher e che gli ha regalato una mastercard iSwiss forgiata in metallo pregiato con lo stemma dell’Emirato. “L’aspettiamo come cliente” ha scherzato Aleo con Bin Khalifa.

A Bahrein, Aleo Christopher ha partecipato anche, in qualità di ospite, allo Sheikh Summit, principale evento di incontro tra le case regnanti del Golfo e le maggiori aziende internazionali in cui si è discusso, tra l’altro, della digitalizzazione dell’economia del golfo e dello sviluppo dei servizi fintech sul mercato locale.

iSwiss Credit, dopo l’apertura a Bahrain, è attesa con lo sbarco in Italia, Romania e Bulgaria dove opererà con controllate locali.

iSwiss offre innovativi servizi di credito alle piccole medie aziende e ai privati operando anche con i clienti under banking ovvero esclusi dal sistema finanziario.

“Ogni nostro cliente è trattato come lo Sceicco di Bahrain - conclude Aleo - perchè per noi tutti i clienti sono uguali.”

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie