Idee & Consigli

La soluzione ideale ai problemi di parcheggio in aeroporto

La soluzione ideale ai problemi di parcheggio in aeroporto
Idee & Consigli Monza, 23 Novembre 2021 ore 15:31

7“Ma quale fidanzato, ma quali relazioni. Io ho bisogno di un viaggio, di partire e tornare abbronzata e riposata”. No, non è una provocazione, è solo una delle tante frasi che animano i social network e fotografa alla perfezione il momento storico che stiamo vivendo. Bloccati in maniera più o meno duratura da oltre un anno e mezzo per colpa della pandemia che sta dilaniando il mondo, oggi una delle esigenze più impellenti per ognuno di noi è quella di poter prendere un aereo e partire. La destinazione è importante fino ad un certo punto, l’importante è volare via, possibilmente il più lontano possibile e lasciarsi alle spalle questo periodo infausto.

È anche vero però che un altro regalo lasciatoci in eredità dal Covid-19 è una situazione economica tutt’altro che florida, almeno per una gran parte degli italiani, quindi cercare di ottimizzare le spese e risparmiare sulle spese dei viaggi è diventato un must. Stando attenti alle offerte low cost dei vari voli, alle più convenienti combinazioni alberghiere, ma anche ad una voce che sta assumendo una rilevanza sempre più consistente nel budget delle nostre vacanze: quella del parcheggio in aeroporto.

La soluzione a tutti i nostri problemi arriva da parkos.it, una piattaforma di confronto e prenotazione di parcheggi aeroportuali economici e sicuri in Italia, Francia, Svizzera e Germania.

Solo per rimanere in casa nostra, Parkos mette a confronto 251 fornitori di parcheggio vicino a 29 aeroporti italiani, da Milano (Linate e Malpensa, a Roma (Fiumicino e Ciampino), ma anche Bari, Berfamo, Bologna, Genova, Palermo, Napoli, Cagliari, Olbia, Venezia, Torino, etc. etc.

Cliccando sul sito, è possibile trovare una panoramica completa dei migliori parcheggi, oltre a tutte le informazioni necessarie su prezzi e servizi per aiutarci a compiere la scelta più adeguata alle nostre esigenze. Ad esempio, è meglio guidare fino al parcheggio più economico oppure è preferibile che vengano a ritirare la nostra auto al terminal? È più sicuro lasciare l’auto al coperto o allo scoperto? Abbiamo necessità di servizi aggiuntivi, ad esempio il chiavi in mano oppure il lavaggio auto?

C’è chi è più propenso a scegliere il ritiro della vettura al terminal con il car valet, un’opzione che ci permette di guidare direttamente al terminal e lasciare la nostra auto ad un autista che al nostro ritorno ce la riporterà; chi invece punta sul risparmio assicurato scegliendo il parcheggio con transfer bus in navetta, un servizio di parking aperto 24 ore su 24 con trasferimenti gratuiti in aeroporto.

Qualsiasi siano le nostre necessità, confronta i parcheggi con Parkos è la soluzione a tutti i nostri problemi: una miniera d’oro di informazioni, per comparare cifre, distanza dal terminal, valutazione o servizi aggiuntivi, per scoprire le opportunità più vantaggiose in rapporto qualità/prezzo ma soprattutto quelle più idonee alle nostre esigenze. Partire spesso è un piacere e i problemi bisogna limitarli al minimo indispensabile. E allora parcheggiare in tutta tranquillità presso uno dei 29 aeroporti italiani monitorati, avendo la certezza di aver prenotato un posto auto sicuro con un'azienda leader nel confronto di parcheggi vicino agli aeroporti, è la maniera migliore per rendere il nostro viaggio ancora più spensierato.

Necrologie