La top ten dei gialli più venduti la scorsa estate
Stai preparando la valigia per la vacanza estiva e ti stai chiedendo quale libro giallo non puoi proprio perderti? Ti capiamo benissimo, nella classifica dei libri più letti in vacanza i gialli classici o con sfondi polizieschi sono sempre ai primissimi posti. Ecco alcuni dei titoli più venduti lo scorso anno, se non li hai ancora letti ti consigliamo i più coinvolgenti. Leggendo la classifica dei top gialli preferiti la scorsa estate abbiamo elaborato una lista di 10 titoli con i libri gialli da leggere subito.
Billy Summers - Stephen King
Partiamo con un colosso del brivido che non disdegna il giallo. Billy Summers di Stephen King, il maestro della paura nero su bianco non disdegna il giallo e sotto l’ombrellone non può mancare la storia di Billy, sicario che vorrebbe uscire dal giro ma si trova a dover gestire un ultimo contratto dal compenso vertiginoso. Non dirà di no e si trasferirà sotto copertura, fingendosi uno scrittore impegnato a terminare il suo romanzo. Sembra semplice, cosa potrebbe andare storto? In un crescendo senza fiato King non si smentisce e ci tiene con il fiato sospeso, pagina dopo pagina.
La casa dei ricordi - Donato Carrisi
Non può proprio mancare nella lista dei gialli da leggere in vacanza, il libro di uno degli scrittori italiani più amati del genere: La casa dei ricordi di Donato Carrisi che vede il ritorno dell’addormentatore di bambini, lo psicologo infantile Pietro Gerber di nuovo si trova a gestire un bambino ritrovato nel bosco, senza memoria di ciò che gli è successo. Ma non mancherà un colpo di scena.
La stagione dei ragni - Barbara Baraldi
Con La stagione dei ragni Barbara Baraldi ci porta nella città più esoterica d’Italia: Torino. Ambientato nel 1988, cosa avranno a che fare una colonia di ragni che invade il ponte Vittorio Emanuele I, l’assassinio in auto di una coppia di fidanzati e un terzo omicidio che sembra essere opera della stessa mano del primo? Il protagonista svelato poco a poco e una rete di personaggi intensi e a tratti sfuggenti, metteranno alla prova la curiosità del lettore.
Dress code rosso sangue - Marina di Guardo
Tra i top gialli dell’estate anche il libro di Marina di Guardo, conosciuta per essere una scrittrice famosa ma anche la mamma dell’imprenditrice digitale Chiara Ferragni. Ambientato a Milano, nel cuore del jet set meneghino e nel pieno della stagione delle vendite primaverili, Dress code rosso sangue di Marina di Guardo tiene incollati alle pagine una dopo l’altra, sia per la trama che per il finale tutto aperto. L’omicidio di Franco Sartori stilista e proprietario di una delle case di moda più importanti rischia di aprire un vaso di Pandora in cui il male farà da tramite al mistero. Infatti lo stilista viene trovato tra pentacoli e incensi, morto e avvolto in una custodia di seta di abiti da sera ma a sconvolgere le indagini sarà un dettaglio alquanto raccapricciante: una croce rovesciata incisa sul corpo del defunto.
Il gioco del male - Angela Larson
Un cold case che lascia senza fiato, Il gioco del male di Angela Larson è un giallo dai toni cupi, thriller psicologico in cui Kim Stone, l’investigatrice torna con il suo team ad investigare su un cadavere orrendamente mutilato. Tra le indagini frenetiche e la scoperta di altri omicidi sempre più cruenti, anche l’investigatrice si trova nel mirino di un sociopatico che sembra conoscerla, troppo bene.
Il mistero della casa sul lago - Rachel Caine
Un libro che fa dell’inquietudine un leit motiv e accompagna riga dopo riga, Il mistero della casa sul lago di Rachel Caine parla di come la tranquillità quotidiana di Gina Royal viene a mancare quando, dopo un incidente in auto scopre che il marito Mel ha una doppia vita, è un serial killer che ha torturato e ucciso molte donne nel garage di casa. Tra fughe e cambi d’identità crede di aver trovato la serenità di vivere con i suoi figli, ma quando nella cittadina dove vive si scopre un corpo rinvenuto nel lago, tutto cambia, di nuovo.
I segreti non riposano in pace - Luigi Guicciardi
Ricevere una lettera da un ex compagno di scuola con una misteriosa richiesta d’aiuto è l’inizio di un vortice in cui l’ispettore di polizia Luca De Robertis si trova coinvolto insieme ai ricordi di gioventù. Un giallo intenso I segreti non riposano in pace di Luigi Guicciardi, si snoda tra le strade di Modena che si scopre oscura tra docenti universitari e preti, società finanziarie e boss della droga che porteranno alla luce verità scomode e sconcertanti.
La ragazza nell’acqua - Robert Bryndza
La ragazza nell’acqua di Robert Bryndza è il terzo giallo che vede il ritorno della detective Erika Foster. Una soffiata in cui si dice di scavare in una cava alla periferia di Londra, fa luce non solo sulla scoperta di droga ma anche su un piccolo scheletro che si scoprirà essere di Jessica Collins, ragazzina scomparsa ben 26 anni prima. Da leggere tutto d’un fiato.
L’enigma di Einstein - José Rodrigues Dos Santos
Il ritmo incalzante di L’enigma di Einstein José Rodrigues Dos Santos tiene con il fiato sospeso e sarà difficile smettere la lettura. Non un semplice giallo, ma anche un thriller fuori dal comune per palati sopraffini che non si accontentano di un semplice mistero.
L’ultimo volo - Julie Clark
Tra i top gialli da non perdere segnaliamo L’ultimo volo di Julie Clark. Non sempre una bella casa a Manhattan e un ricco marito in piena carriera politica sono sinonimi di bella vita, lo sa bene Claire che succube di questo marito violento progetta la fuga. Ne L’ultimo volo Julie Clark struttura l’incontro di Claire con Eva in aeroporto e basta un nulla perché le due donne scelgano di scambiarsi i biglietti aerei e le identità. Ma il destino ci mette lo zampino e l’aereo su cui viaggia Eva/Claire precipita, ma rifarsi una vita con la vita pericolosa dell’altra ragazza non è così facile come sperava.