Sponsorizzato

La vicinanza. La scelta vincente di BTL Banca

Una banca di riferimento per il territorio lombardo in grado di rispondere in modo compiuto alle esigenze di famiglie e imprese

La vicinanza. La scelta vincente di BTL Banca
Pubblicato:
Aggiornato:

BTL Banca del Territorio Lombardo, presente sul territorio della provincia di Monza e Brianza con le filiali di Brugherio e Cologno Monzese, rilancia e investe sulla vicinanza quale formula vincente per valorizzare il rapporto con la clientela.

Una banca di riferimento per il territorio lombardo in grado di rispondere in modo compiuto alle esigenze di famiglie e imprese dentro un mercato sempre più dinamico e diversificato. Questa la sfida che BTL Banca del Territorio ha accettato di intraprendere scegliendo la vicinanza come formula vincente della propria mission di banca locale.

Una vicinanza che si concretizza da un parte con una presenza che valorizza ancora la filiale – quella di Brugherio e di Cologno Monzese in particolare – come luogo ove la banca, insieme all’offerta di servizi digitali avanzati, può svolgere il proprio ruolo di sostegno a famiglie e imprese.

Dall’altra una vicinanza si misura nell’attenzione e cura delle relazioni, siano esse destinate alla consulenza finanziaria alle famiglie e ai clienti privati, che a supporto del ricco tessuto imprenditoriale del territorio ove la banca opera.

Questa formula vincente ha portato BTL a divenire una realtà bancaria a tutto tondo con una presenza commerciale quasi unica nel panorama delle banche locali, a segnare la crescita del ruolo di BTL nel contesto lombardo.

Segna un punto qualificante soprattutto l’ampiezza e la ricchezza dell’area di competenza della banca, che si estende da Milano alla provincia di Monza e Brianza, e lungo la direttrice della A4, per giungere alla Franciacorta, la città di Brescia fino al lago di Garda.

Oggi la rete vendita di BTL conta 66 filiali distribuite su un territorio che spazia dalla città di Milano, Bergamo, e Brescia, dove la banca ha posto il suo quartier generale, godendo della fiducia di oltre 86.000 i clienti e 11.000 i Soci.

A completare il percorso di crescita e di radicamento della banca, nel 2019, l’entrata della banca nel Gruppo Cassa Centrale Banca con sede a Trento. Una realtà che oggi riunisce 67 banche con 1.500 sportelli bancari su tutto il territorio nazionale. Ciò ha consentito alla banca di ampliare sensibilmente il perimetro della propria offerta commerciale e di godere degli investimenti di Gruppo in tecnologia e attività di sviluppo, andando a completare, anche sul lato dell’offerta di servizi e prodotti evoluti, quello che già era stato compiuto a livello di presenza territoriale e dimensionale.

Non più quindi solo una realtà capace di dare risposta ai servizi bancari di base quale per decenni, nella ultra centenaria storia della banca, è stata la BCC per migliaia di famiglie, agricoltori, artigiani e piccole e medie imprese. Oggi l’offerta di BTL va oltre la tradizionale offerta di servizi bancari potendo contare su professionalità e strumenti a supporto della clientela privata e delle imprese.

Tre i fronti che più di altri segnano il salto di qualità della banca: nel campo del risparmio e dei servizi di bancassicurazione, l’offerta di BTL è oggi in grado di assistere il cliente in ogni fase della sua esistenza grazie alle partnership con società leader di prodotto nel campo del wealth management, della prevenzione e della previdenza.

Importante anche la capacità di rispondere a nuove e più complesse esigenze sempre più richieste dal mondo delle imprese. Possibilità di mettere in campo soluzioni di finanziamento personalizzate, un servizio estero dedicato, ma anche finanza agevolata, leasing, strumenti di banca elettronica, gestione della liquidità aziendale e servizi di bancassicurazione sono alcune delle nuove frontiere dell’impegno di BTL nei riguardi del mondo imprenditoriale lombardo.

“La sfida che abbiamo intrapreso è quella di essere dei partner a tutto tondo per le famiglie e le imprese lombarde, potendo contare su una capacità di innovazione e investimento in nuove tecnologie che ci viene dall’appartenenza al Gruppo Cassa Centrale Banca. – sottolinea il Direttore Generale Matteo De Maio - Della banca locale che siamo stati e che vogliamo continuare a essere, vogliamo preservare la semplicità di approccio, la capacità di relazione che ci viene riconosciuta e una innata conoscenza del territorio che ci viene da uno storico radicamento”.

Seguici sui nostri canali
Necrologie