vacanze

L’Albania un tesoro turistico a portata di mano

L’Albania un tesoro turistico a portata di mano
Pubblicato:

L'Albania si è sviluppata a livello turistico, diventando sempre più popolare sia per la bellezza dei panorami naturali, che per l'interesse delle città. Inoltre, è un paese ancora accessibile a livello di costi. L'accessibilità a questo paese è anche garantita dalla facile raggiungibilità con la tratta Pisa - Tirana voli low cost in circa un’ora di volo.

Questo paese balcanico racchiude tante tipologie di vacanze per ogni gusto e per qualsiasi durata: si possono pensare, infatti, vacanze al mare lunghe o anche un solo weekend nella città di Tirana, alla scoperta delle tradizioni di questa città in continua crescita.

Idee per un viaggio in Albania

Una delle mete immancabili dell’Albania è Tirana che rappresenta il simbolo della trasformazione e riaffermazione di questo paese. Oggi, infatti, ci troviamo davanti a una città vivace, colorata, ricca di musei, di ristoranti e di movida. Piazza Skanderbeg è il cuore della città, mentre immancabile è il quartiere Blloku, che è il centro della movida.

Chi volesse invece godersi il mare troverà spiagge amene dalla costa del mar Adriatico. Tutti coloro che amano il mare potranno divertirsi sulle spiagge di Saranda, Ksamil e Dhërmi, apprezzate per essere incontaminate e con acque limpide. L'atmosfera qui è rilassata e si riesce ad assaporare ancora la cultura tradizionale albanese.

Alla scoperta dell’Albania

Cariche di storie da visitare e patrimonio dell'UNESCO sono Berat e Gjirokastë: conservano ancora il fascino delle città ottomane con le loro strade acciottolate e il sapore di un tempo passato.

Grazie alla possibilità di raggiungere oggi con un volo di meno di un'ora Tirana, l'Albania diventa una meta raggiungibile senza lunghe code sulle autostrade e traffico e con la possibilità di organizzare sia week end che vacanze al mare. L’Albania è un tesoro vicino e facilmente raggiungibile da tenere in considerazione.

Seguici sui nostri canali
Necrologie