Idee & Consigli
Sponsorizzato

Lavori in casa ad agosto: a Seregno il Colorificio Astor non va in vacanza

Lavori in casa ad agosto: a Seregno il Colorificio Astor non va in vacanza
Idee & Consigli 25 Luglio 2022 ore 07:00

Agosto è alle porte, il mese delle ferie per antonomasia. Oltre che dedicarsi al meritato di riposo, molti scelgono di approfittare del periodo per fare qualche lavoretto che magari si rimanda da un po’, o a cui è necessario dedicare il giusto tempo in un momento di tranquillità. Per dare supporto, consulenza e i giusti prodotti a tutti coloro che ad agosto si dedicheranno ai lavori in casa di imbiancatura e fai da te, il Colorificio Astor di Seregno non va in vacanza e rimane aperto tutto il mese dal lunedì al sabato.

 Colorificio Astor aperto tutto agosto

Loris Soldan, titolare di Colorificio Astor

Non è una novità, il Colorificio Astor rimane aperto ogni anno ad agosto. E le persone che approfittano del periodo estivo per fare i lavori in casa sono sempre di più. "Se in passato ad agosto la città si svuotava, ora non è più così. La tendenza è quella di fare periodi di villeggiatura più brevi, magari di una o due settimane, e dedicare del tempo anche alla casa e a fare quei lavori che, con la frenesia quotidiana, non si riescono a fare negli altri mesi dell'anno" spiega Loris Soldan, titolare di Colorificio Astor.

Imbiancare casa, ma non solo

Uno dei lavori più "tipici" di agosto è quello di imbiancare casa. Sia in vista di un trasferimento, per farsi trovare a settembre con la casa nuova "pronta", sia anche come manutenzione ordinaria necessaria da fare a cadenza periodica. L’imbiancatura della casa comporta un disagio generale per tutta la famiglia ed è quindi comodo, per molti, approfittare di un periodo in cui magari qualcuno è via. Inoltre l’innalzarsi delle temperature permette una più rapida asciugatura dei muri, soprattutto perché quando si imbianca casa è consigliato tenere aperte porte e finestre per consentire una maggiore areazione degli ambienti.

I lavori outdoor e fai da te

Forse la calura del periodo non agevola le attività outdoor, ma la tranquillità porta molte persone a dedicarsi in agosto ai lavori di fai da te. Da Colorificio Astor è possibile trovare vasta scelta di prodotti: dagli impregnanti e prodotti specifici per il trattamento e la protezione di legno e metalli alle pitture protettive e decorative, passando per pennelli e accessori di vario tipo. Lo staff del Colorificio Astor è a disposizione di professionisti e hobbisti per consulenze: è bello rinnovare i propri spazi e dare corpo alle proprie idee, ma bisogna farlo con i prodotti giusti. Ecco perché i professionisti del colorificio sono a disposizione per informazioni e consigli su prodotti e tecniche di posa.

Colorificio Astor da 50 anni a Seregno: gli orari di agosto

Il Colorificio Astor da 50 anni è un punto di riferimento irrinunciabile a Seregno per tutti gli amanti del fai da te e per i professionisti del settore. Ad agosto il negozio è aperto dal lunedì al sabato, con orario 08:30–12:30 e 15–19:30.

Il punto vendita è in via Stoppani 32. Per informazioni, è possibile visitare la pagina facebook "Astor Colorificio"  o il sito web www.astorcolorificio.it. Il titolare Loris Soldan e il suo staff rispondono al numero 0362.230802.

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie