Salute e benessere

Mangiare sano in ufficio: consigli per pranzi nutrienti senza stress

Mangiare sano in ufficio: consigli per pranzi nutrienti senza stress
Pubblicato:

Nei pranzi da portare a lavoro evita il cibo spazzatura, optando invece per pranzi più salutari e facili da digerire. Difatti, scegliere alimenti ricchi di nutrienti offre sostegno per la salute, ma soprattutto ha un impatto significativo sulla concentrazione, nonché mantiene elevati i livelli di energia durante l'intero corso della giornata lavorativa. Non a caso, il cibo che consumiamo influisce direttamente sulla nostra produttività. Pertanto, un pranzo equilibrato, cioè caratterizzato dal giusto apporto di proteine, carboidrati, grassi, minerali, fibre e vitamine, fornisce il sostegno per affrontare le molteplici sfide quotidiane.

E come si fa? La migliore soluzione è affidarsi a un programma alimentare, come quello proposto da Mi Piace Così, una soluzione ideale per chi ha poco tempo a disposizione - non importa se per cucinare o in relazione alla pausa pranzo - e desidera comunque tenere un regime bilanciato e funzionale. Offrendo combinazioni di cibi già confezionati e pronti da consumare,il pasto risulta soddisfacente, tale da evitare le tentazioni del junk food disponibile in ufficio.

A conti fatti, investire in un programma alimentare studiato ad hoc per le nostre esigenze mediche, tramite il quale abbiamo l’opportunità di consumare dei pranzi sani da portare a lavoro ben proporzionati, significa promuovere il benessere generale. Non dimentichiamo che a preparare il nostro pranzo sarà uno chef professionale che segue le indicazioni del dietologo o di un nutrizionista, così da miscelare specifiche richieste e appetibilità in ciascuna portata. Di riflesso, ci sentiremo più energici, miglioriamo così la nostra prestazione lavorativa, portando a termine qualsiasi tipo di incombenza.

Come preparare il cibo da casa: suggerimenti di pranzi da portare a lavoro

Preparare pranzi sani da portare al lavoro non è necessariamente complicato. Poiché, è sufficiente pianificare in anticipo e occupare tutta la settimana. Si può andare una o più volte al supermercato, così da scegliere sempre ingredienti freschi e di stagione come le verdure, le proteine magre e i cereali integrali. Cibi facili da trovare in un unico posto. Durante il fine settimana si possono cucinare delle porzioni extra di cibo da congelare. In questo modo si avranno a disposizione sempre dei pasti salutari, da consumare anche alla sera.

Un’ottima idea è preparare delle insalate in barattolo, dov’è possibile alternare strati di verdure, legumi e cereali, per poi aggiungere una fonte di proteine come il pollo grigliato o il tonno (i quali andranno ben conditi con le spezie e l’olio di oliva). Questi piatti si conservano bene in frigorifero e restano freschi fino al momento del consumo, soprattutto se vengono messi all’interno di una borsa frigo.

Ma se si ha poco tempo per cucinare, o non si è particolarmente dotati, si può optare per pranzi già pronti, venduti in negozio, oppure affidarsi ai servizi di pasti pronti. Per esempio, Mi Piace Così è un servizio personalizzato che offre delle soluzioni pratiche per chi desidera mangiare bene senza stress. In particolare, è pensato per essere fruibile a tutte quelle persone che per vari motivi non riescono a concedersi un pranzo bilanciato, in quanto lavorano fuori casa o hanno una pausa troppo corta.

Nondimeno, stiamo parlando di un servizio online, provvisto di consegna direttamente a casa, o in ufficio, in base alle singole preferenze. Ciò significa, niente più visite ai supermercati, né tanto meno code e litigate per la ricerca di un parcheggio. Dunque, basta mangiare panini, piadine o quant’altro. Dedichiamo al nostro benessere la meritata attenzione.

Consigli per evitare il cibo spazzatura, offerto dalle macchinette in ufficio

Evitare il cibo poco salutare offerto dalle macchinette in ufficio deve diventare la nostra priorità Purtroppo, le macchinette sono piene di snack ad alto contenuto calorico, zuccheri e grassi saturi che possono compromettere la nostra salute. Al loro posto, portiamo cibi con la promessa di innalzare i nostri livelli di energia, come la frutta fresca, mele, pere o banane, o verdure croccanti come carote o peperoni tagliati a bastoncini.

Questi alimenti non solo soddisfano la voglia di dolcezza, ma forniscono anche vitamine, minerali e fibre, ossia quei micronutrienti importanti per il benessere del nostro stato psicofisico. Inoltre, i cereali integrali, come le barrette o i biscotti a base di avena, rappresentano delle scelte decisamente più salutistiche rispetto ai tradizionali snack industriali. Quindi facciamo molta attenzione agli ingredienti, o in alternativa realizziamoli a casa. Educarsi sui valori nutrizionali degli alimenti ci permette di prendere decisioni consapevoli e di migliorare la nostra salute non nell’immediato, bensì nel lungo periodo.

Seguici sui nostri canali
Necrologie