idee originali

Matrimonio a Bergamo in Tuk Tuk, un sogno che si avvera!

La scelta del mezzo di trasporto è fondamentale perché il Grande Giorno sia davvero indimenticabile

Matrimonio a Bergamo in Tuk Tuk, un sogno che si avvera!
Pubblicato:

Matrimonio da sogno a Bergamo? Sicuramente sì, ma l'importante è arrivarci con il mezzo di trasporto giusto. Vi diamo tre alternative: carrozza, auto d'epoca o tuk tuk? Di sicuro, la scelta non è facile, ma un fatto è certo: le vie di Bergamo, soprattutto Alta, sospese in un tempo senza tempo e avvolte in un'atmosfera piacevolmente vintage, ben si prestano a fare da cornice a ognuno di questi tre veicoli. L'importante è che a bordo di quello che avrete scelto vi sentiate a vostro agio, liberi e felici, pronti ad affrontare con gioia la vostra meravigliosa favola d'amore.

Matrimonio da sogno a Bergamo: la carrozza è bella, ma ingombrante

Immaginate l'eleganza e la magia di un matrimonio celebrato nel cuore della città, con gli sposi che arrivano a bordo di una carrozza trainata da cavalli. Questo mezzo di trasporto, che evoca un fascino antico e un'atmosfera da fiaba, è perfetto per chi desidera un matrimonio romantico e tradizionale. La carrozza, splendidamente decorata con fiori e nastri, aggiunge un tocco di classe e regalità, trasformando il vostro arrivo in un momento indimenticabile. C'è solo un problema... Soprattutto se festeggiate a Bergamo Alta, le strette viuzze del borgo non sempre si prestano a essere percorse da un veicolo tanto grande, per giunta trainato da cavalli.

Auto d'epoca, perché no? Ma inquina troppo

Per chi preferisce uno stile più sofisticato e un po' meno ingombrante, l'auto d'epoca rappresenta una scelta eccellente. Le strade della città, con i loro scorci storici e affascinanti, si prestano magnificamente ad accogliere questo tipo di veicolo. Un'auto d'epoca non solo garantisce un arrivo elegante e scenografico, ma offre anche comfort e lusso.
Ma... anche in questo caso c'è un ma... In un periodo nel quale il matrimonio è tanto più apprezzato dagli ospiti quanto più è green, è giusto presentarsi all'altare a bordo di una vettura... che quasi sicuramente è pre-euro 0? Troppo smog fa rima con poco amore per l'ambiente. E non ce lo si può permettere nel giorno che, per antonomasia, è dedicato all'amore.

Tuk Tuk, scelta green e originale

Per gli sposi che desiderano un matrimonio fuori dal comune e indimenticabile, una scelta originale, alquanto inedita, che lascerà stupiti tutti i vostri invitati è senza dubbio il Tuk Tuk. Sempre più mezzo di trasporto originale e di tendenza, questo veicolo a tre ruote, noto anche come Ape Calessino, unisce all’originalità un fascino retrò, contribuendo a rendere il matrimonio un evento unico. L'arrivo in chiesa o al ristorante a bordo di un Tuk Tuk sorprenderà gli ospiti e creerà un'atmosfera gioiosa e divertente. Tra i servizi offerti da Bergamo By Tuk Tuk troviamo anche questa simpatica opzione. Si tratta, inoltre, di un veicolo agile e, soprattutto, 100% elettrico, in grado di percorrere anche le strade più strette senza problemi. Se il vostro sogno è quello di avere anche nozze ecosostenibili, il Tuk Tuk è la scelta vincente!

Livrea elegante, foto perfette

Il Tuk Tuk, inoltre, con la sua livrea elegante, personalizzabile nel rispetto di ogni desiderio (e del tema della cerimonia), è un mezzo di trasporto scenografico; un alleato imbattibile quando si tratta di realizzare lo shooting fotografico. Con la sua sola presenza permetterà al fotografo di realizzare scatti memorabili, creativi e divertenti. Gli sposi possono posare accanto al veicolo, giocando con i vari angoli e dettagli, raccontando, attraverso immagini di ineguagliabile bellezza, la loro storia d'amore.

Matrimonio a Bergamo a bordo di un Tuk Tuk... che sogno!

La scelta del mezzo di trasporto per il matrimonio a Bergamo dipende, dunque, dallo stile e dalle preferenze personali degli sposi. Nonostante la carrozza e l'auto d'epoca presentino pregi indiscutibili, tuttavia, il Tuk Tuk resta la scelta migliore e più innovativa. E' bello, è green ed è di tendenza... senza dubbio, il modo migliore per dare inizio alla Luna di Miele fin dal momento in cui lasciate il sagrato della chiesa (o il piazzale del Comune) per recarvi al ristorante a festeggiare con amici e parenti!

Seguici sui nostri canali
Necrologie