Menu
Cerca
Sponsorizzato

ActiveLady e menopausa: a Monza Brianza arriva un approccio innovativo per attenuarne le conseguenze

Educazione alimentare, attività fisica e supporto psicologico possono dare risultati sorprendenti

ActiveLady e menopausa: a Monza Brianza arriva un approccio innovativo per attenuarne le conseguenze
Idee & Consigli 24 Maggio 2021 ore 15:37

Le donne che vivono in provincia di Monza e Brianza hanno una possibilità in più per affrontare e superare con le minori conseguenze possibili l'età della menopausa.

Menopausa a Monza e Brianza, come affrontarla?

Una risposta concreta alla problematica arriva da ActiveLady, programma di MC Wellness Club di via Sant'Agnese a Lissone, dedicato alle donne dai 45 anni in su desiderose di tornare in forma e dominanti. "Si tratta di un percorso di educazione alimentare abbinato a un approccio psichico-sportivo con l'obiettivo di aumentare l'autostima nella vita quotidiana", affermano le responsabili del centro. "La menopausa coincide con un momento di passaggio e possibile sofferenza. Al MC Wellness Club proponiamo di trasformare questo periodo, che può durare fino a 10 anni, in un'opportunità".

Protocolli mirati

Naturalmente, il centro lissonese non propone trattamenti standard uguali per tutte, ma protocolli mirati messi a punto grazie alla continua collaborazione con il team di medici specialisti. Ne conseguono percorsi idonei alle problematiche fisiche più o meno comuni. Piani appositamente studiati per aiutare le donne a superare ogni difficoltà. Il disagio della trasformazione corporea richiama ed esige una trasformazione emotiva e mentale che può essere complessa e che, per questo, deve essere agevolata.

Il programma ActiveLady

Il programma ActiveLady è stato studiato per favorire il riequilibrio ormonale. Un percorso consigliato se l'obiettivo è quello di superare disagi emotivi, fisici e di socialità. Bisogna sfuggire all'ormone impazzito (FSH ormone Follicolo stimolante) affrontando il problema e non scansandolo. Questo permetterà di ottenere risultati più che evidenti di benessere psicofisico.

Gli effetti

Sono diversi gli effetti del percorso ActiveLady. In primo luogo favorisce la diminuzione delle vampate e migliora la qualità del riposo. Inoltre, infonde una piacevole serenità mentale e aiuta la concentrazione. Incrementa i livelli di energia e abbassa i picchi di sudorazione. Accresce il desiderio sessuale ed elimina cefalee improvvise nonché palpitazioni.

Menopausa a Monza e Brianza, il corpo sotto controllo

Grazie al percorso proposto da MC Wellness Club che prevede anche il supporto psicologico la donna riuscirà ad affrontare e superare sfide multiple con il proprio corpo e con la sfera psico-sociale. La realtà lissonese segue da anni le donne in pre menopausa e menopausa centrando con loro l'obiettivo di una migliore qualità di vita.

Per informazioni

MC Wellness Club è in via Sant'Agnese 47, tel. 380.3718912. "Cara donna - conclude lo staff - Ora tocca a te!".

Necrologie