Idee & Consigli

Moda autunno-inverno 2022-23: pellicce, cappotti, piumini... ecco dove acquistarli

Alla Pellicceria Pirotta la presentazione della nuova collezione: "Noi ci siamo - afferma la titolare - E vi aspettiamo con tutte le nostre novità e la promozione del 15%"

Moda autunno-inverno 2022-23: pellicce, cappotti, piumini... ecco dove acquistarli
Idee & Consigli 28 Ottobre 2022 ore 16:37
Lo staff della Pellicceria Pirotta con il sindaco di Casatenovo, Filippo Galbiati. Al centro del gruppo la fondatrice, Doralice Fumagalli

Siete alla ricerca di capis moda per l’autunno-inverno 2022-2023 in provincia di Lecco? Li trovate alla Pelliceria Pirotta di Casatenovo dove  sabato 22 ottobre è andato in scena l'evento di presentazione della nuova collezione grazie al contributo fattivo di alcune giovani ragazze casatesi e allo spirito d'intraprendenza della titolare, Francesca Pirotta.

Moda autunno-inverno 2022-23: La Pellicceria Pirotta c'è

La proprietaria dell'attività, non nasconde le difficoltà che la pellicceria di via Roma ha dovuto attraversare negli ultimi anni: «Prima il covid - rivela - poi la malattia di mio marito, Alessandro Sesti, che l'ha portato via prematuramente (molto conosciuto a Casatenovo, era il fotografo della Fidal Como-Lecco, ndr)... Le avversità si sono presentate a ripetizione. Nonostante questo, rieccoci qui, pronti a fare rete con l'amministrazione comunale, i nostri concittadini e le altre realtà commerciali del territorio, per dare il là a una ripartenza che auspichiamo tutti possa avere inizio il prima possibile».

Il ristoro da reinvestire

L'idea di organizzare la presentazione di sabato scorso è venuta a Francesca dopo aver ricevuto il contributo comunale di 500 euro a titolo di parziale ristoro per i danni provocati dal covid alla sua attività: «Mi sono detta che con i soldi assegnati dall'Amministrazione Comunale non dovevano restare lettera morta, ma che sarebbero stati il primo mattone per dimostrare che siamo vivi, che la nostra economia è pulsante. Così ecco l'idea della presentazione con l'obiettivo di offrire ai casatesi l'opportunità di ammirare i nostri capi e ora venire in negozio ad acquistarli. Perché vorrei sottolineare che da parte nostra la volontà di contribuire alla ripartenza è primaria, ora tocca ai nostri concittadini venire a trovarci per toccare con mano tutta la qualità dei capispalla che abbiamo presentato. Giacche, giacconi, giubbotti, cappotti, mantelle, piumini naturali e anche sintetici sono qui da provare ed, eventualmente, acquistare. Tra l’altro, la promozione con sconto del 15% che abbiamo lanciato nel giorno dell’evento, dato il successo proseguirà fino al 15 novembre!».

vert
Foto 1 di 4
Immagine 2022-10-28 132445
Foto 2 di 4
Immagine 2022-10-28 132504
Foto 3 di 4
Immagine 2022-10-28 132425
Foto 4 di 4

L'evento di sabato

Particolare la formula scelta dalla titolare per l'iniziativa: «Ho pensato tanto a come fare per presentare i miei capi addosso a modelle professioniste. Visti, però, i costi inarrivabili mi è venuto in mente di coinvolgere nell'iniziativa alcune gentilissime ragazze casatesi che, ben volentieri, si sono prestate all'iniziativa. Non potendo allestire una lunga passerella abbiamo poi pensato di ovviare al problema allestendo una sorta di vetrina vivente. Ne è uscita una composizione molto apprezzata dal pubblico che ora, speriamo, possa tornare ad acquistare da noi».
Non prendere i soldi pubblici (in questo caso del Comune) come un regalo, ma farne la scintilla della ripartenza, il primo passo per ricominciare tutti insieme con il piede giusto: con questa mentalità vincente, Pellicceria Pirotta ormai prossima al 60° di attività, dimostra di essere giovane di spirito. Ora non resta che rifare il guardaroba pensando prima di far visita ai negozi sottocasa, piuttosto che a un lontano centro commerciale, visto anche il prezzo di benzina e gasolio...

Moda autunno-inverno 2022-23, dov'è la Pellicceria Pirotta

Per informazioni e acquisti la pellicceria vi aspetta a Casatenovo (Lecco) in Roma, 4. Telefono: 039-9204723
Immagine 2022-10-28 132200
Foto 1 di 3
Immagine 2022-10-28 132342
Foto 2 di 3
Immagine 2022-10-28 132404
Foto 3 di 3

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie