Sostenibilità

Moderni e all’avanguardia: perché adottare dei sistemi di accumulo fotovoltaici per un futuro green

Moderni e all’avanguardia: perché adottare dei sistemi di accumulo fotovoltaici per un futuro green
Pubblicato:
Aggiornato:

Aziende e professionisti che puntano a ridurre il proprio impatto sull’ambiente, trovano nell’utilizzo di sistemi di accumulo fotovoltaici una risposta precisa alle proprie necessità. Tali soluzioni, infatti, garantiscono un uso più efficiente dell’energia, riducendo allo stesso tempo la dipendenza dalle fonti energetiche tradizionali.

L’adozione di sistemi di accumulo fotovoltaici, nei dettagli, si inserisce in un quadro in cui l’esigenza di ridurre l’impatto sull’ambiente va di pari passo con il desiderio di ottimizzare le risorse energetiche. Questi prodotti, se utilizzati in combinazione con pannelli solari, permettono di immagazzinare l’energia solare prodotta in eccesso, che verrà successivamente impiegata nei momenti di necessità, come le situazioni di maggiore richiesta energetica o di scarsa irradiazione solare.

Un’ulteriore prerogativa chiave di questi sistemi è la loro incredibile capacità di adattamento. In un mondo come quello in cui viviamo oggi, caratterizzato da instabilità energetica e da repentini cambiamenti climatici, poter contare su una fonte di energia affidabile, indipendente e accessibile risulta essenziale.

È evidente, dunque, come un sistema di accumulo fotovoltaico per aziende rappresenti un’opzione lungimirante e intelligente in ottica green, in grado di combinare efficienza energetica, responsabilità ambientale e vantaggi dal punto di vista economico. Investire in tale tecnologia, infine, non è soltanto una decisione etica, ma anche una scelta responsabile per affermarsi in un mondo in cui la sostenibilità è un valore sempre più fondamentale.

SENEC: soluzioni innovative e sistemi di accumulo per una gestione consapevole dell’e


nergia

Istituita nel 2009 e con quartier generale a Lipsia, SENEC è un’azienda tedesca che rappresenta uno dei più importanti attori a livello mondiale nel settore dell'accumulo. L’impresa, infatti, progetta e sviluppa sistemi avanzati e soluzioni per l’accumulo energetico, offrendo l’opportunità di produrre, utilizzare, gestire e condividere energia green in modo facile, consapevole e indipendente.

Nel corso di oltre 15 anni di attività, SENEC è stata premiata con autorevoli riconoscimenti, che giungono a conferma dell’incredibile qualità dei prodotti e dei servizi offerti. Nel 2018, l'impresa è stata acquisita da EnBW, Energie Baden-Württemberg AG, uno dei maggiori fornitori di energia in Germania. Per ciò che riguarda la presenza nel nostro Paese, invece, SENEC Italia è stata fondata nel maggio 2017 e dispone di due sedi, a Milano e Bari.

L’obiettivo di SENEC è quello di costruire un mondo in cui le persone possano essere libere di produrre, gestire, impiegare e condividere la propria energia rinnovabile. L’azienda si rivolge ad un target eterogeneo, che comprende sia clienti privati e aziende, ma anche installatori, considerati come veri e propri partner.

Tutte le soluzioni che figurano nel portafoglio SENEC sono realizzate seguendo rigidi standard qualitativi. Tra le numerose alternative disponibili, possiamo ricordare SENEC.Home, un sistema di accumulo fotovoltaico pensato per le abitazioni. Si integra anche con gli impianti fotovoltaici già esistenti, garantisce una riserva energetica personale e permette, in aggiunta, l'utilizzo dell'energia solare 24 ore al giorno, così da raggiungere fino al 90% di autosufficienza energetica.

Tra gli altri prodotti, possiamo ricordare le wallbox domestiche, facili da installare, compatte, flessibili e intelligenti, oppure SENEC.Cloud, un servizio di fornitura energetica caratterizzato da tariffe fisse e garantite per due anni.  Per ricevere maggiori informazioni, ottenere assistenza e richiedere un preventivo gratuito basta contattare il team aziendale sul sito https://senec.com/it.

Seguici sui nostri canali
Necrologie