Modi semplici per rimuovere lo sfondo da un’immagine

Come rimuovere lo sfondo da un’immagine in modo veloce ed efficace? Ecco qualche consiglio e un’applicazione online che garantisce risultati di qualità.

Modi semplici per rimuovere lo sfondo da un’immagine
Pubblicato:
Aggiornato:

Come togliere lo sfondo da un’immagine? Ecco una domanda che suona familiare a molte persone, che per i motivi più svariati si trovano spesso ad avere la necessità di rielaborare e modificare una foto digitale, spesso scattata con un dispositivo personale.

Se da un lato l’abitudine di scattare foto con il proprio smartphone è aumentata in modo esponenziale, dall’altro lato a crescere è anche la richiesta di soluzioni semplici e pratiche per rimuovere lo sfondo da un’immagine in completa autonomia, senza dover ricorrere a costosi editor di grafica o all’aiuto di un professionista.

Eliminare lo sfondo da un’immagine

In quali occasioni può essere utile ricorrere a un programma per rimuovere il background di una foto? Per preparare un ritratto personale da allegare al Curriculum Vitae, ad esempio, che deve raffigurare il volto fino alle spalle con uno sfondo trasparente o di colore neutro.

Può anche capitare, inoltre, di dover scontornare un’immagine per creare inviti personalizzati o biglietti regalo home-made, da usare in occasione di feste, eventi e cerimonie.

Per i più creativi, infine, riuscire a rimuovere lo sfondo da un’immagine rappresenta il punto di partenza per realizzare composizioni grafiche originali, oppure collage fotografici, progetti di siti web o presentazioni professionali. Un valido aiuto anche per ideare o modificare un logo, creando un biglietto da visita della propria azienda che catturi l’attenzione di una vasta platea di potenziali clienti.

Ad avere bisogno di un tool per modificare uno scatto rimuovendo lo sfondo, infine, sono anche tutti coloro che amano usare il proprio smartphone o tablet per catturare momenti indimenticabili, panorami mozzafiato, ritratti delle persone care. 

Rimuovere sfondo immagine gratis

Navigare in Rete alla ricerca di un tool gratuito per eliminare lo sfondo delle foto è quindi una pratica molto condivisa, basata sull’inserimento di parole chiave come “rimuovere sfondo immagine online” all’interno di un motore di ricerca.

Tra i primi risultati compare Bgremover, un prezioso alleato di tutti coloro che cercano un’applicazione semplice ma efficiente per lavorare le immagini, ottenendo sempre risultati di qualità elevata.

È una soluzione pratica e veloce che, in pochissimo tempo, consente di modificare lo sfondo grazie a una procedura automatizzata. Facendo affidamento sull'Intelligenza Artificiale, infatti, i dati dell’immagine vengono elaborati rapidamente in modo da identificare prontamente lo sfondo da rimuovere.

Come si usa Bgremover? Niente di più facile. Sono sufficienti pochi passaggi per caricare una foto dal proprio pc, rimuovere lo sfondo e creare una nuova immagine da scaricare sul proprio dispositivo:

  • cliccare sul link https://it.depositphotos.com/bgremover.html;
  • caricare un'immagine cliccando sull’apposito box, in formato JPG o PNG;
  • attendere la rimozione dello sfondo;
  • scaricare il nuovo file PNG con gli oggetti in primo piano isolati.

L’applicazione, inoltre, è arricchita da un pratico set di pennelli da usare al fine di perfezionare il risultato ottenuto. Non resta che provare subito le potenzialità di Bgremover, toccando con mano gli effetti grafici di notevole qualità che non hanno nulla da invidiare a quelli ottenuti affidandosi a un costoso editor di grafica.

Seguici sui nostri canali
Necrologie