Acqua e salute

Noleggio sistemi filtrazione acqua: i vantaggi

Noleggio sistemi filtrazione acqua: i vantaggi
Pubblicato:
Aggiornato:

Bere acqua filtrata direttamente dal rubinetto è diventato un'abitudine sempre più diffusa, non solo nelle case, ma anche negli uffici, nelle aziende, nei bar e nei ristoranti. L'Europa sta seguendo la strada della sostenibilità, in alcuni paesi come la Spagna ci sono delle leggi che impongono ai bar e ai ristoranti di servire gratuitamente acqua del rubinetto.

Allo stesso tempo cresce l'attenzione ai temi di sostenibilità, tutti stanno adottando pratiche più responsabili per ridurre gli sprechi nella vita quotidiana, a cominciare dalla riduzione dell'uso delle bottiglie di plastica monouso.

Ecco quindi che anche al ristorante non è più una novità quella di vedere arrivare in tavola caraffe d'acqua filtrata, così come in molti uffici le "macchinette" con bottiglie di plastica hanno lasciato il posto ai distributori d'acqua filtrata, dove ognuno riempie la propria bottiglia personale.

Grazie al noleggio di questi sistemi di filtrazione, il tutto diventa anche sostenibile e accessibile dal punto di vista economico.

Acqua filtrata e di qualità

L'acqua che sgorga dai nostri rubinetti è già potabile e di buona qualità. Tuttavia, per chi desidera migliorare il suo sapore o offrire un servizio aggiuntivo a clienti e dipendenti, ci sono soluzioni: i sistemi di filtraggio. Questi sistemi non alterano le proprietà chimiche dell'acqua ma la rendono più fresca e saporita, offrendo inoltre la possibilità di averla gasata, fredda o calda.

Il risultato? Nelle tavole dei bar, dei ristoranti e nelle mense aziendali, ci sarà sempre acqua fresca e di qualità senza la necessità di acquistare bottiglie d'acqua e gestire i rifiuti derivanti da esse, che possono essere di plastica o vetro. Nelle aziende e negli uffici, i lavoratori avranno sempre a disposizione acqua naturale o gasata, fredda o a temperatura ambiente.

I vantaggi del noleggio

L'azienda "Sistemi per l'Acqua" con sede a San Paolo D'Argon (BG), è attiva nel settore del trattamento dell'acqua da oltre 25 anni. Per le aziende che operano nel settore della ristorazione, così come per uffici e aziende di tutte le tipologie, offre un servizio di noleggio di sistemi di filtrazione dell'acqua.

Come funziona? Mediante un canone mensile che parte da 1 euro al giorno e varia in base alle specifiche esigenze, è possibile ottenere un servizio "all inclusive" che comprende la fornitura dell'impianto di filtraggio, la manutenzione periodica, i cestelli per il lavaggio delle bottiglie nei bar e nei ristoranti, la ricarica di CO2 per l'acqua gasata, il cambio dei filtri, e altro ancora.

Per identificare il sistema di filtraggio più adatto, l'azienda effettua un sopralluogo gratuito.

Ottimizzare i costi grazie al noleggio

Oltre ai benefici ambientali già menzionati, l'adozione di un sistema di filtraggio dell'acqua consente alle aziende e ai ristoranti di ridurre i costi. Non sarà più necessario acquistare bottiglie d'acqua, o rifornire i distributori automatici. Inoltre, il costo del servizio di noleggio è completamente deducibile dalle tasse ed è fisso, senza sorprese.

In caso di necessità, i tecnici di "Sistemi per l'Acqua" sono disponibili anche al di fuori degli orari di ufficio, garantendo supporto anche a chi, come i bar e i ristoranti, opera durante gli orari serali o nei weekend.

In conclusione, stiamo tutti adottando comportamenti più sostenibili per ridurre gli sprechi, risparmiando denaro e contribuendo alla tutela dell'ambiente. L'acqua filtrata è il futuro, e il noleggio di sistemi di filtrazione è un modo intelligente per abbracciare questa tendenza.

Per maggiori informazioni o per fissare un sopralluogo gratuito, contattate "Sistemi per l’acqua" al numero 035.958923 o alla mail info@sistemiperlacqua.it

Seguici sui nostri canali
Necrologie