Sponsorizzato

Novità a Milano, ha aperto la caffetteria con bistrot “Ai Chiostri”

Gli spazi senza tempo di Fondazione Umanitaria ricevono un’esclusiva anima enogastronomica. E la proposta dolce è firmata dal Maestro Pasticcere Luigi Biasetto

Novità a Milano, ha aperto la caffetteria con bistrot “Ai Chiostri”
Pubblicato:

Sono arrivate importanti novità a Milano: ad inizio novembre ha aperto la caffetteria con bistrot “Ai Chiostri”. C’è un nuovo salotto in città, alle spalle del tribunale, a pochi passi dal Policlinico e situato all’interno del complesso claustrale del XV Secolo, sede della Fondazione Umanitaria. Aperto da lunedì a sabato, propone un pronto servizio di Business Lunch con un Executive Chef, un Resident Chef e un Pastry Chef. L’intero progetto, prevede anche uno strutturato servizio di banqueting, che si arricchirà ulteriormente a gennaio con l’apertura del ristorante con dehors esterno.

Novità a Milano: Ai Chiostri Caffetteria & Lounge

Ai Chiostri Milano Caffetteria & Lounge è il luogo ideale per la colazione ma da vivere tutto il giorno con una proposta che rispetta il classico e che contemporaneamente riserva particolare attenzione alle esigenze di una nutrizione equilibrata e sana. Al centro ci sono i prodotti da forno di antica memoria con materie prime di altissima qualità, le torte a fette, i plum-cake semplici, le frolle, i cornetti farciti al momento ma anche gli iconici macaron del pasticcere. Sulla stessa linea la proposta salata per un pranzo veloce o per l’asporto con prodotti farciti al momento, crostate salate, club sandwich e toast con pane prodotto artigianalmente e piatti veloci e gustosi.

Cambia pelle nelle ore serali

Nelle ore serali la caffetteria cambia pelle usufruendo anche degli spazi esterni e si apre agli aperitivi e al dopo cena con una ricca carta di cocktail tradizionali, in abbinamento ai piatti della gastronomia della cucina. Il locale, infatti, è pensato per avere una doppia vita, in perfetto allineamento con i ritmi e riti di Milano. Di giorno spazio accogliente e classico per accompagnare i clienti dalla colazione al lunch e alle pause pomeridiane e, di sera, con l’abbassarsi delle luci, per divenire luogo d’elezione per aperitivi e dopocena.

“Un progetto unico per noi”

Dichiara Piergiorgio Mangialardi, founder e CEO di Allegroitalia Hotel & Condo: “Ai Chiostri Milano è un progetto nuovo e unico per noi, per la prima volta ci concentriamo solo sulla ristorazione e lo facciamo con un progetto multiservizio: dalla caffetteria agli eventi. Da tempo cercavamo la giusta location che volevamo centrale, simbolica e di posizionamento. Gli spazi di Fondazione Umanitaria hanno tutte queste caratteristiche. Ai Chiostri Milano, progetto scalabile in altre location, riassume ed esalta la nostra filosofia di accoglienza calda e rilassata con una grande attenzione al servizio e alla qualità dei prodotti”.

La dolce proposta di Luigi Biasetto

In questa direzione va la scelta di affidare la proposta dolce al Maestro Pasticcere e Campione del Mondo Luigi Biasetto. Continua Mangialardi: “Non cercavamo né un semplice fornitore né una ‘firma’ di facciata. Volevamo un partner qualificato, che fosse testimone concreto di grande qualità e che avesse un approccio al prodotto in linea con la nostra visione. Con Il Maestro Biasetto c’è stata subito sintonia di intenti. Un rapporto che ci inorgoglisce e che ci consente di distinguerci e di posizionarci correttamente in un mercato difficile come quello milanese”.

Ai Chiostri Milano

Lunedì-sabato, 7.30-24
via San Barnaba 48, Milano
Pranzo e cena su prenotazione
info@aichiostrimilano.it
351.3613716
www.aichiostrimilano.it
IG: Ai Chiostri Milano
FB: Ai Chiostri Milano

Seguici sui nostri canali
Necrologie