Idee & Consigli

Un nuovo anno di sport nelle scuole con ITK

ITK Sport in collaborazione con scuole e palestre promuove lo sport tra giovani e giovanissimi, con una proposta varia per tutti i gusti

Un nuovo anno di sport nelle scuole con ITK
Idee & Consigli 28 Settembre 2021 ore 12:49

Per l'anno scolastico 2021-2022 la società sportiva ITK torna nelle scuole, per insegnare sport di tutti i generi. Dalla danza moderna al calcio a 5, dal mini volley al karate e autodifesa. Ci sarà anche  un novità: lo skateboard. E, in alcuni istituti, il ryuke: quest'ultima è una disciplina di spada giapponese moderna. In alcuni paesi viene definito «lo sport dei samurai». Il corso si rivolge a bambini e ragazzi della scuola primaria e secondaria, che utilizzeranno una spada in materiale antitrauma e praticheranno esercizi di acrobatica.
Ci sono poi proposte diversificate per fasce orarie e d'età. Con il karate e con la psicomotricità si inizia fin da piccoli, con le lezioni-gioco dedicate ai bimbi della scuola dell'infanzia.
I corsi si svolgono nelle palestre scolastiche e sono aperti a tutti i bambini e i ragazzi, non solo a quelli che frequentano quell'istituto.

I progetti al via nelle scuole di Monza

Negli istituti paritari monzesi Padre di Francia (in via della Taccona 16) e Margherita Tonoli (in Via Lario 45) partono le attività pomeridiane sportive specialistiche con istruttori altamente qualificati, di diverse discipline.
Al Padre di Francia, prendono il via i corsi di karate, pattinaggio in linea, calcio a cinque, danza moderna, danzateatro, mini basket e ryuken. Nella scuola Margherita Tonoli sono in calendario i corsi di pattinaggio artistico, karate, self defence, danza moderna, mini basket.
Riparte poi la collaborazione con il Collegio Bianconi (via Torneamento 5), con una vasta scelta di discipline: nuoto, pattinaggio freestyle, pattinaggio artistico, danza moderna, karate ryuken, dance game e multisport ball game.
ITK animerà anche i pomeriggi sportivi dell International School (via Solferino 2).

Non solo a Monza

I pomeriggi sportivi in compagni di Itk Sport non saranno solo a Monza: sono in partenza dei corsi di karate presso il centro sportivo di Burago di Molgora. E presso l'istituto Sacro Cuore di Gallarate con danza moderna, ryuken, volley, karate.
A Cusano Milanino, in via Stelvio 1, si praticherà lo skating pre agonistico. Mentre a Cinisello Balsamo, partirà il corso di skating alla scuola Costa (principianti) e alla scuola Villa.

Informazioni e contatti

Itk Sport è una società sportiva dilettantistica che, in collaborazione con scuole e palestre, ha lo scopo di promuovere lo sport, soprattutto tra i giovani in età scolastica. Il fiore all’occhiello di Itk Sport è il karate, attività che vanta un altissimo numero di tesserati, una squadra agonisti con successi a livello nazionale e internazionale e tecnici di altissima qualità.

«Il karate è un'arte marziale e uno sport, ma quando a praticarlo sono i bambini, questo si trasforma in lezioni di vita quotidiane. La pratica del karate nei giovani favorisce la coordinazione motoria, la sicurezza, l'autocontrollo. Fa imparare il significato di parole come disciplina e rispetto, aiuta a mantenere la concentrazione e ad aumentare la propria autostima» spiega Gianmarco Citelli di Itk Sport.

Per maggiori informazioni: 347.7635363, info@itksport.it, www.itksport.it.

Necrologie