Sponsorizzato

Oncode di Cernusco, la formazione è la chiave per crescere

Con la sua Academy si rivolge a giovani talenti da coltivare, ma si tratta di un aspetto fondante anche per i percorsi interni. E in attivazione ci sono tirocini e progetti di tesi con le Università

Oncode di Cernusco, la formazione è la chiave per crescere
Pubblicato:
Aggiornato:

Per Oncode di Cernusco la formazione è la chiave per crescere, per svilupparsi, per essere sempre protagonista tanto nel presente quanto nel futuro. Stiamo parlando di un'azienda giovane, anche dal punto di vista anagrafico, impegnata nella realizzazione di software per l’automazione industriale e per le imprese di servizi. Da sempre è particolarmente attenta alla fase di selezione delle risorse, puntando molto sui giovani da formare con le competenze che si rendono necessarie nel lavoro quotidiano. Concretamente Oncode è costantemente alla ricerca di un ambiente in cui la formazione sia parte integrante dell’attività giornaliera. Ciò lo si riscontra nell'Academy, da poco lanciata, e nei percorsi di formazione e carriera del personale interno. Non solo: in fase di attivazione ci sono alcune collaborazioni con le Università.

Oncode di Cernusco, l’Academy forma talenti

L’innovativa Academy di Oncode seleziona persone uscite dall’Università o dalla scuole superiori, che non hanno avuto l’occasione per mettere le mani concretamente nel mondo della programmazione. L'azienda di Cernusco ha creato un progetto che ha applicazioni nel mondo reale e che sarà effettivamente utilizzato, grazie a cui è possibile studiare e svolgere un approfondimento particolarmente orientato sugli aspetti pratici, non concentrato esclusivamente sulla formazione teorica. Attualmente sono sei i giovani scelti per partecipare al primo corso dell’Academy, della durata di tre mesi e principalmente online, in modo tale da rivolgersi a tutto il territorio nazionale e non solo. La scelta di puntare anche sulla presenza a distanza rispecchia l'attenzione di Oncode ad essere il più inclusiva possibile. L’obiettivo ultimo è che poi possano proseguire il loro percorso all’interno della realtà di Cernusco, continuando a crescere all'interno di un team di lavoro giovane, ma già ricco di competenze.

Dai percorsi di formazione e carriera a tirocini e progetti di tesi

Oncode è particolarmente attiva sul fronte dei percorsi di formazione e carriera. Il personale continua infatti a formarsi costantemente: sono previsti i corsi classici, ma anche la condivisione delle competenze, che è uno dei valori fondanti dell’azienda. Infine, meritano un focus le collaborazioni con le Università, nell’ottica di incontrare figure junior, favorendo lo sviluppo di tirocini e di conseguenza progetti di tesi.

Informazioni e contatti

www.oncode.it
careers@oncode.it
info@oncode.it
02.47923365
Cernusco sul Naviglio
Piazza Maestri del Lavoro 7
Fermata Metro M2 Villa Fiorita
LinkedIn: Oncode Srl

Seguici sui nostri canali
Necrologie