Pannelli fotovoltaici: il Bonus 50% scade il 31 dicembre
I prezzi sono stabili, lo sconto fiscale ancora in vigore, ultima chiamata per investire nelle fonti di energia rinnovabile
Finita l’estate si ritorna alle consuete attività lavorative. E si ricomincia anche a pensare a quell’investimento suggerito da SAT & Multimedia di Bernareggio che da tempo stiamo progettando, ma non abbiamo ancora concluso: l’installazione di un impianto fotovoltaico sul tetto della villetta per produrre energia elettrica dal sole, a costo zero, dando un bel taglio alla bolletta e, contemporaneamente, risparmiando grazie anche al Bonus 50%.
SAT & Multimedia informa: "Bonus 50% ultima chiamata"
«Ora o mai più - spiegano Alessandro Galmacci e Alessio Ornaghi, rispettivamente titolare e responsabile tecnico-commerciale della SAT & Multimedia, azienda di riferimento nel settore - E’ l’ultimo treno su cui salire per essere certi di fruire del bonus 50% proposto dallo Stato ai cittadini che effettuano questo tipo di investimento. Con l’anno nuovo, infatti, il beneficio potrebbe cambiare, in ottica di minor convenienza. Chi vuol essere certo di riuscire a ottenere l’impianto detraendo la metà dell’importo dalle tasse, deve entrare in azione in queste settimane, aspettando ancora l’opportunità potrebbe essere persa. L’incentivo, al momento, prevede che il contribuente ne fruisca sotto forma di detrazioni annuali di pari importo dalle tasse, per i prossimi dieci anni».
Porta un amico
Prosegue anche l’interessante iniziativa promozionale «Porta un amico». «Questo programma - spiegano Galmacci e Ornaghi - premia coloro che, soddisfatti del servizio, introducono nuovi clienti grazie al passaparola: per ogni amico che installa un impianto fotovoltaico insieme a noi, SAT & Multimedia offre un buono Amazon, il cui valore aumenta proporzionalmente alle dimensioni dell’impianto installato, riconoscendo così il contributo individuale alla crescita di un futuro sostenibile».
Prezzi stabili
Oltre alle agevolazioni in essere (insieme al bonus 50% è disponibile, per chi ne ha i requisiti, anche il «reddito energetico»), uno dei motivi per cui è consigliabile installare ora un impianto fotovoltaico sta sicuramente nel prezzo dei pannelli: «I prezzi si sono fortemente stabilizzati - confermano i due professionisti - Oggi bastano poco più di 6.000 euro per installare un impianto da 6 kilowatt».
Promozione esclusiva per chi sceglie l’accumulo
In questo contesto favorevole, SAT & Multimedia è lieta di annunciare una promozione esclusiva: «Fino alla fine di settembre, sarà possibile acquistare le batterie Solar Edge da 10 kW a condizioni vantaggiose. Questa offerta è un’ulteriore opportunità per chi desidera investire in un sistema di accumulo energetico efficiente e di alta qualità», affermano i due responsabili. «Ricordiamo che grazie all’accumulo il risparmio in bolletta può salire fino all’80%».
Ma veniamo ora alla qualità dei pannelli installati...
SunPower
I pannelli fotovoltaici installati da SAT & Multimedia sono sempre della miglior qualità. Tra i fornitori l’azienda di Bernareggio annovera anche SunPower, i cui prodotti sono il frutto di anni di ricerca e studi a cura dell’importante multinazionale d’oltreoceano.
I pannelli solari SunPower sono il risultato dell’esperienza e delle ricerche di un team di ingegneri leader mondiale nel settore dell'energia solare.
Si tratta di professionisti spesso coinvolti in progetti "al limite" in collaborazione con la NASA e altre realtà di riferimento nel settore aerospaziale e aeronautico».
Sono del produttore statunitense, per esempio, i pannelli montati sugli aerei frutto dei progetti Solar Impulse e Solar Stratos, a propulsione solare, uno dei quali ha già fatto il giro del mondo.
SAT & Multimedia: sopralluoghi e preventivi
Lo staff di SAT & Multimedia è a disposizione per fornire informazioni, effettuare sopralluoghi e fornire preventivi personalizzati. Affidandovi a SAT&Multimedia (via Roma 80/82, Bernareggio, tel. 039.6755092), potrete beneficiare delle ultime innovazioni nel campo dei pannelli solari e contribuire a un futuro più sostenibile.