Sponsorizzato

SAT&Multimedia propone i pannelli solari Maxeon 6 di Sun Power Così l’impianto fotovoltaico diventa «estensibile» senza sostituire l’inverter

L’azienda di Bernareggio ricorda che sono ancora in vigore interessanti agevolazioni statali per privati e aziende

SAT&Multimedia propone i pannelli solari Maxeon 6 di Sun Power Così l’impianto fotovoltaico diventa «estensibile» senza sostituire l’inverter
Pubblicato:
Aggiornato:

Alessandro Galmacci e Alessio Ornaghi, titolare e responsabile tecnico-commerciale di SAT&Multimedia, sono ormai un vero punto di riferimento, sul territorio vimercatese, per quanto riguarda l’installazione di pannelli solari per impianti fotovoltaici domestici e industriali anche con tecnologia AC.
«Sta riscuotendo sempre più successo anche da noi la tecnologia AC applicata ai sistemi fotovoltaici SunPower Maxeon 6: il meglio sul mercato oggi in materia di pannelli solari», spiegano i due. «Questi dispositivi - precisano - offrono prestazioni elevate, potenza eccezionale e una maggiore capacità di conversione dell'energia, anche in condizioni di scarsa luminosità».

Pannelli solari e Tecnologia AC, cos’è

La tecnologia AC integrata in ogni pannello elimina la necessità di un inverter centralizzato nell'impianto, che era la soluzione comune fino a oggi. «Ogni pannello - spiega Galmacci - è dotato di un microinverter integrato che converte l'energia continua prodotta dalle celle in energia alternata utilizzabile direttamente in casa.
Questa innovazione consente di pianificare l'installazione del sistema fotovoltaico in modo graduale, partendo da una potenza minima e aggiungendo pannelli nel tempo senza la necessità di sostituire l'inverter, come invece accade per gli altri sistemi».

Con Maxeon 6 AC, l'impianto fotovoltaico diventa estensibile, consentendo ai proprietari di incrementare la potenza dell'impianto anno dopo anno, in base alle proprie esigenze. «È possibile iniziare con una potenza minima di 2/2,5 kW e successivamente incrementarla - aggiunge Ornaghi - Questo approccio graduale offre flessibilità e convenienza agli utenti, consentendo loro di espandere il proprio impianto solare nel tempo. Il vantaggio è anche economico, perché la spesa si distribuisce negli anni».

Le agevolazioni statali

SAT&Multimedia ricorda che sia per le imprese che per i privati esistono interessanti agevolazioni da sfruttare.
Per le imprese, lo Stato prevede un credito d'imposta del 6%, la franchigia sull'IVA al momento dell'acquisto (Reverse Charge) e la possibilità di beneficiare della Nuova Sabatini, legge che è stata rifinanziata anche quest'anno.

Per i privati, è confermato l'ecobonus del 50% in 10 anni, che consente uno sconto fiscale del 50% sull'importo fatturato.
Questo beneficio può essere ottenuto attraverso detrazioni fiscali pari all'importo scontato, distribuite su un periodo di dieci anni.

Pannelli solari e tecnologia AC: sopralluoghi e preventivi

Lo staff di SAT&Multimedia è a disposizione per fornire informazioni, effettuare sopralluoghi e fornire preventivi personalizzati. Affidandovi a SAT&Multimedia, potrete beneficiare delle ultime innovazioni nel campo dei pannelli solari e contribuire a un futuro più sostenibile.

WhatsApp Image 2021-04-14 at 15.15.41
Foto 1 di 2

Sat&Multimedia

WhatsApp Image 2021-07-15 at 14.23.02
Foto 2 di 2

Sat&Multimedia

Seguici sui nostri canali
Necrologie