Idee & Consigli
idee regalo

Promessa di matrimonio: cosa regalare alla propria metà

Promessa di matrimonio: cosa regalare alla propria metà
Idee & Consigli 19 Gennaio 2022 ore 15:30

Nonostante sia poco diffusa, molte persone non hanno perso l’usanza di organizzare una festa per la promessa di matrimonio. Anche in Italia sono numerose le coppie che optano per questa decisione, il che richiede di trovare un regalo che possa dirsi perfetto per la propria metà. Ecco perché oggi scopriremo quali sono i doni più indicati, insieme ad altre informazioni utili per una promessa di matrimonio a Monza.

Dove organizzare un ricevimento in Lombardia?

Quando si organizza un ricevimento, è fondamentale optare per una location davvero all’altezza della situazione. In Lombardia si trovano diverse opportunità chic e di lusso, belle ed eleganti, oltre che molto evocative. Si fa ad esempio riferimento a Villa Ferrari, una costruzione risalente al XVII secolo, con interni particolarmente eleganti e circondata dalla natura. Per chi desidera organizzare un ricevimento all’aperto, in Lombardia una delle opzioni migliori è il Convento dell’Annunciata, che si è addirittura conquistato una citazione da Vanity Fair nella classifica delle migliori strutture charme nella Penisola.  

A Monza si consiglia invece di valutare una location come Villa Rossi Martini, ancora una volta elegantissima e immersa nel verde, circondata da alberi e prati all’inglese. Non mancano altre opzioni di gran lusso, come il Castello di Sulbiate, sempre a Monza, insieme a Villa Taverna. In altre parole, una coppia non avrà alcuna difficoltà nel reperire una location adatta per un ricevimento elegante e chic: in Lombardia e a Monza, infatti, le soluzioni abbondano.

Cosa regalare alla promessa di matrimonio?

Si comincia con un grande classico, soprattutto per lui, ovvero un orologio di lusso. Ci sono moltissimi modelli che possono diventare un perfetto regalo per una promessa di matrimonio, da quelli classici fino ad arrivare ai segnatempo moderni. Per lei, invece, c’è un regalo che non tramonta mai, ovvero i gioielli. Un’idea da tenere in considerazione possono essere i preziosi di Chaumet, in grado di rendere omaggio allo stile parigino, distinguendosi per creatività ed eccellenza. I gioielli di Chaumet possono essere reperiti in boutique di alta gioielleria come Pisa Orologeria, ad esempio, insieme a tanti altri marchi di assoluto valore. 

Tornando alla lista, naturalmente ci sono anche altre idee fantastiche per una promessa di matrimonio, come nel caso dei gemelli, perfetti per lui. L’elenco per lei vede la presenza di altri must fedeli alla tradizione, come i braccialetti preziosi, le collane di perle, gli orecchini e molto altro ancora. C’è anche chi osa con l’intimo, o con un semplicissimo bouquet di fiori. Fra le altre soluzioni da citare si trovano i viaggi di coppia romantici, le sedute presso una SPA di lusso, l’acquisto di biglietti per concerti e festival, mobili e complementi d’arredo per la casa, e infine le penne preziose.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie