Statistica sorprendente

Le punture delle zanzare fanno più vittime degli squali: ecco come liberarsene

Alta Brianza di Merone porta a termine disinfestazioni con biocidi registrati al ministero della salute

Le punture delle zanzare fanno più vittime degli squali: ecco come liberarsene
Pubblicato:

Le statistiche ci rivelano una verità sorprendente: le zanzare, piccole e apparentemente solo fastidiose per le loro punture, sono in realtà animali tra i più pericolosi per la nostra incolumità e, per questo, dovrebbero essere eliminate dai nostri ambienti di vita anche in Brianza. Non a caso, con l'avvicinarsi dell'estate, sono sempre più numerosi gli allarmi lanciati dagli esperti.

Punture delle zanzare più pericolose degli squali... anche in Brianza

Alessandro, il titolare dell’azienda di disinfestazioni Alta Brianza di Merone, ci spiega: “Sapete quante vittime fanno gli squali in un anno? Ebbene, in tutto il mondo solo 6. E invece le zanzare? Un numero imprecisato, variabile di volta in volta tra le 700.000 e le 850.000 persone, una cosa da non credere! Come si vede, sono questi piccoli insetti gli animali più pericolosi per l’uomo, non gli animali più grandi.”

Trasmettono malattie infettive

Le zanzare, dunque, non sono solo nemiche del relax in giardino e all'aperto in generale, ma possono anche trasmettere diverse malattie infettive con le loro punture: dalla malaria alla febbre gialla, dalla dengue alla zika e all’encefalite. È per questo motivo che l’azienda di Merone viene contattata quotidianamente da numerosi clienti desiderosi di portare a termine la disinfestazione dalle zanzare.

Alta Brianza spiega come combatterle

Per combattere efficacemente questi insetti, utilizziamo prodotti biocidi registrati al Ministero della Salute. Le loro formulazioni sono innocue sia per l’uomo che per gli animali domestici, consentendo loro di rimanere nei luoghi all’aperto dove effettuiamo la disinfestazione. Grazie a questi trattamenti, otteniamo la miglior performance e una durata prolungata nel tempo. La disinfestazione dalle zanzare non è solo un modo per evitare le dolorose punture, ma anche un passaggio fondamentale per tutelare la salute di tutta la famiglia. Pianificando interventi periodici, possiamo mantenere gli insetti alla larga il più a lungo possibile.

Punture delle zanzare: come liberarsene in Brianza

Uno dei modi più efficaci che abbiamo per combattere le zanzare è quello di rivolgersi ad Alta Brianza: «Ci sono sempre - afferma il professionista di Merone - Contattateci, cercheremo insieme di trovare una data utile per portare a termine la disinfestazione».

Seguici sui nostri canali
Necrologie