Cinque buone ragioni per scegliere il fotovoltaico
E se vi affidate a SAT&Multimedia avrete la certezza di non dovervi preoccupare di nulla. Pensano a tutto, infatti, i tecnici dell'azienda
Vi diamo cinque buone ragioni per scegliere il fotovoltaico. L’idea che l’impianto per la produzione di energia elettrica a costo zero grazie alla luce del sole sia un’utile invenzione che si sta diffondendo sempre più tra i proprietari di abitazioni e immobili, tanto che, complici anche le agevolazioni governative, è iniziata ormai da qualche tempo una vera e propria corsa all’acquisto con richiesta di posa in opera di soluzioni efficaci per il residenziale. Ma perché i pannelli fotovoltaici convengono sempre di più? Le ragioni sono diverse e tutte ugualmente interessanti. Ce le illustrano Alessio Ornaghi e Alessandro Galmacci, rispettivamente titolare e tecnico commerciale di SAT&Multimedia, impresa di Bernareggio.
Cinque buone ragioni per scegliere il fotovoltaico:
1 - Le agevolazioni statali
Prima di tutto, bisogna sottolineare che l’intero sistema è agevolato dallo Stato con uno sconto fiscale almeno del 50% grazie agli incentivi del cosiddetto Ecobonus.
Con il meccanismo della Cessione del credito con sconto in fattura, inoltre, i clienti possono avvantaggiarsi immediatamente dei benefici, senza doverli spalmare in rate annuali da portare in detrazione dall’Irpef.
2 - Tecnologie evolute
SAT & Multimedia posa esclusivamente pannelli Sunpower, leader mondiale nel settore dell'energia solare. La tecnologia utilizzata attualmente per i pannelli solari installati dall'azienda da Bernareggio è il risultato di anni di ricerca da parte degli ingegneri di Sunpower, spesso coinvolti in progetti "al limite" in collaborazione con la NASA e altre realtà di riferimento nel settore aerospaziale e aeronautico. Sono del produttore statunitense, per esempio, i pannelli montati sugli aerei frutto dei progetti Solar Impulse e Solar Stratos, a propulsione solare, uno dei quali ha già fatto il giro del mondo.
3 - Risparmio in bolletta
Da non tralasciare l'ingente risparmio sugli importi della bolletta energetica che è possibile ottenere attraverso l'installazione di un impianto fotovoltaico. In questo caso è importante evidenziare che, a seconda che il sistema prescelto disponga o meno di accumulatore, la convenienza in percentuale è variabile. In caso di assenza di accumulo, il consiglio è quello di azionare tutti gli elettrodomestici nelle ore di maggior produzione dell’energia elettrica, ovvero di giorno. Il beneficio però diventa ancora maggiore se si stabilisce di dotare il proprio impianto di sistema di accumulo. In questo caso l'energia elettrica prodotta di giorno e non consumata, non viene ceduta alla rete attraverso lo Scambio sul posto, ma utilizzata di notte con una massimizzazione del taglio della bolletta fino all'80%.
4 - Energia “green”
Parliamo di rispetto ambientale. In questo ambito i vantaggi del fotovoltaico sono innumerevoli.
Secondo alcune stime, per esempio, per ogni kWh di energia solare prodotto, ben 500 gr di CO2 non vengono immessi in atmosfera con grande beneficio nella battaglia contro il surriscaldamento globale. Infine, ricordiamo che la produzione di energia elettrica avviene esclusivamente per effetto di un processo fisico e non chimico, rendendo pari a zero, l'inquinamento da sostanze di scarto.
5 - Pensa a tutto Sat&Multimedia
Ultimo, ma non certo per ultimo, il fatto che pensa a tutto l'impresa bernareggese. Dal sopralluogo al dimensionamento dell'impianto, dalle previsioni di rendimento dei pannelli fotovoltaici alla progettazione, fino all'installazione e alla manutenzione, pensano a tutto, sollevando il cliente da ogni incombenza, i responsabili di Sat&Multimedia. Per informazioni o preventivi lo staff è a disposizione della clientela senza impegno ai recapiti indicati cliccando qui.