Cura dentale

L’alternativa ai viaggi all’estero per riottenere una dentatura fissa di qualità a costi accessibili

L’alternativa ai viaggi all’estero per riottenere una dentatura fissa di qualità a costi accessibili
Pubblicato:
Aggiornato:

Il «turismo dentale» che spinge a uscire dai confini nazionali per risparmiare sul costo delle terapie o dell’implantologia non ha più ragione di essere, poiché anche in Brianza l’implantologia dentale è accessibile: da Confident il costo per arcata fissa inclusa di 4 impianti è di €5.900

La strada per il sorriso è sempre più breve, anche per chi in passato non si è mai potuto permettere un intervento completo, dovendo magari ripiegare su soluzioni di compromesso e non sempre idonee.

Addio turismo dentale

Quando si parla di «turismo dentale» si indica un fenomeno che coinvolge coloro che scelgono di andare all'estero per sottoporsi a prestazioni e operazioni odontoiatriche, per questioni di budget. In Paesi come la Croazia, Romania, Slovenia, Moldavia, Ungheria, infatti, i prezzi per le cure dentali in passato erano più bassi che in Italia, in particolare per quanto riguardava interventi complessi come impianti dentali, otturazioni, estrazioni o l’acquisto di apparecchi ortodontici.
Nonostante questa pratica sia piuttosto diffusa, è bene sottolineare che può portare a pericoli per la salute. Rivolgendosi all’estero, infatti, risulta più difficile attestare la professionalità dei tecnici, la qualità dei materiali utilizzati e la validità effettiva del rapporto qualità-prezzo.
Inoltre, il problema maggiore è la lontananza che rende impossibili controlli frequenti e regolari, se non con dispiego di tempo e ingenti spese per spostarsi.
In seguito a un intervento è infatti importante mantenere monitorata la situazione, svolgere controlli di routine e, nel caso vi siano complicazioni, intervenire prontamente.
Altrettanto importante è svolgere un colloquio conoscitivo tra chirurgo e paziente prima di intervenire, effettuare una visita ed eventualmente esami di approfondimento per comprendere il problema e decidere quale sia la migliore soluzione.
Tutto questo diventa molto complesso, se non impossibile, a distanza, rischiando quindi di saltare dei passaggi di estrema importanza per la salute del paziente e l’ottenimento di un risultato soddisfacente.

Odontoiatria accessibile vicina a casa

Oggi però il mercato sta cambiando, ed è ormai possibile affidarsi a un dentista di fiducia, vicino casa, ritrovando il sorriso a prezzi accessibili.
Questo grazie all’innovazione e alla ricerca: esperti del Politecnico di Milano e professionisti odontoiatrici hanno infatti sviluppato impianti di nuova generazione con tecnologia robotica e fibra continua, per chi vuole riabilitare una dentatura fissa in poco tempo a prezzi competitivi.
Si tratta di un brevetto che consente di avere una soluzione di protesi fissa applicata a 24 ore dall’intervento di inserimento di 4-6 impianti (che avviene in una sola seduta) e che garantisce a tutti i pazienti di riavere dalla loro condizione iniziale funzionalità ed estetica in meno di un giorno.
Il prezzo relativo alla realizzazione di un sola struttura fissa dentale, a cui viene protocollarmente fatto un restyling a 4-6 mesi, permette di abbattere i costi senza inficiare sulla qualità. Il costo per arcata fissa inclusa di 4 impianti è di 5.900 euro: una cifra che permetterà di tornare a sorridere, con la sicurezza di avere avuto un trattamento all’avanguardia con materiali e tecniche di ultima generazione, evitando di percorrere centinaia di chilometri o uscire dai confini nazionali per risolvere il problema e il disagio della nostra bocca.
Il valore aggiunto di un approccio così tecnologico si traduce anche in numeri: presso Confident Studi Dentistici, il successo a oggi è del 99% sugli impianti inseriti.
L’iter diagnostico e operativo è quello normalmente seguito dai professionisti di Confident. Tutto parte dalla diagnosi del medico che consente di definire la fattibilità del lavoro. Fondamentali sono gli strumenti diagnostici, come la TAC 3D, che permette al professionista di vedere in tre dimensioni l’osso del paziente individuando così la porzione d’osso qualitativamente idonea e l’esatta misura degli impianti da utilizzare.

La cura dentale è più sostenibile

In gruppo Confident, la sostenibilità e l’accessibilità alle cure si traduce anche in massima disponibilità di orari e flessibilità.
Per questo motivo lo studio dentistico è aperto dal lunedì al sabato dalle 9 alle 20, con orario continuato, operativo in Brianza a Desio e a Paina di Giussano (oltre che a Bresso, Varese e Como), non resta che prenotare un consulto.
er la sede di Giussano (Paina): 0362.1265200 o giussano@confident.dental. Invece per la sede di Desio: 0362.1323110, desio@confident.dental.
Confident Studi Dentistici è anche sul sito www.confident.dental su Facebook: «Confidentstudidentistici».

Seguici sui nostri canali
Necrologie