Sponsorizzato

SAT&Multimedia presenta l'innovativa tecnologia AC con microinverter. Ecco perché è utile

Permette di completare il proprio impianto foltovaico per gradi, implementando la potenza senza dover sostituire l'inverter

SAT&Multimedia presenta l'innovativa tecnologia AC con microinverter. Ecco perché è utile
Pubblicato:
Aggiornato:

L’innovazione da SAT&Multimedia di Alessandro Galmacci e Alessio Ornaghi, rispettivamente titolare e responsabile tecnico dell’azienda di Bernareggio, è di casa: i due, infatti, sono considerati figure professionali di riferimento nel settore del fotovoltaico in Brianza. Dei veri e propri esperti nell'installazione dei pannelli SunPower le cui tecnologie si confermano all’avanguardia oggi più che mai.

SAT&Multimedia, fotovoltaico in Brianza e tecnologia AC

Galmacci e Ornaghi hanno recentemente recepito dalla multinazionale americana e lanciato sul mercato lombardo la tecnologia AC applicata ai pannelli top di gamma Maxeon 6 di SunPower. Questi garantiscono prestazioni elevate, una potenza eccellente e una maggiore capacità di conversione dell'energia, soprattutto in condizioni di scarsa luminosità.

Con i pannelli Maxeon 6, l'impianto può essere ampliato

I pannelli utilizzano celle monocristalline Maxeon con contatti sul retro che garantiscono affidabilità e resistenza straordinarie. Grazie alla tecnologia AC, ogni pannello presenta un microinverter integrato che converte l'energia continua prodotta dai pannelli in energia alternata utilizzabile direttamente in casa. Ciò rende inutile l'inverter unico connesso all'impianto, come invece avviene, fino a oggi, su impianti senza tecnologia AC. Si tratta di un’innovazione importante perché permette di pianificare l'installazione del proprio sistema fotovoltaico per gradi, partendo da piccole potenze che possono poi essere implementate nel tempo.

Da 2-2,5 kWh a salire

In pratica, dunque, con Maxeon 6 AC, l'impianto fotovoltaico diventa "estensibile": «E’ possibile cominciare con una potenza minima di 2/2,5 kWH e, successivamente, aggiungere ulteriori pannelli senza dover sostituire l'inverter - spiegano Galmacci e Ornaghi - In questo modo, è possibile accrescere la potenza dell'impianto ogni anno, procedendo per gradi a seconda delle necessità. Grazie all’esperienza accumulata nel tempo, SAT&Multimedia offre oggi soluzioni innovative e all'avanguardia per l'installazione di impianti solari domestici e aziendali di ogni dimensione».

Le agevolazioni statali

E’ ricordate: che siate intenzionati a installare l’impianto fotovoltaico sul tetto della vostra villetta, oppure su quello del sito produttivo, esistono sempre interessanti agevolazioni da sfruttare. Per le imprese lo Stato prevede un credito d’imposta del 6%, la franchigia sull’IVA al momento dell’acquisto (Reverse Charge) e la possibilità di sfruttare ancora i benefici della Nuova Sabatini, legge rifinanziata anche quest’anno. Per i privati confermato l’ecobonus 50% in 10 anni che prevede uno sconto fiscale del 50% sull’importo a fattura, fruibile attraverso detrazioni fiscali di pari importo spalmate su un periodo di dieci anni.

SAT&Multimedia, non solo fotovoltaico, anche colonnine per ricarica auto

SAT&Multimedia è specializzata anche nella posa di colonnine di ricarica, dispositivi fondamentali per salvaguardare l'impianto elettrico di chi desidera ricaricare la propria vettura elettrica in sicurezza. Nonostante molti pensino che una volta in possesso di una vettura elettrica la si possa ricaricare tranquillamente attaccandola a un presa di corrente qualunque di casa, o nel box. in realtà, la ricarica tramite rete domestica dovrebbe essere operazione solo saltuaria. «Non sempre, infatti, l’impianto elettrico di casa è in grado di reggere alla richiesta di energia da parte delle batterie a bordo», spiegano Galmacci e Ornaghi. «Qualora l’operazione diventi una prassi, onde prevenire danni all’impianto per sovraccarico, consigliamo di installare colonnine per la ricarica intelligenti, che possono essere sia da terra, sia a parete. Il beneficio per chi installa la nostra colonnina sta nella possibilità di poter scegliere se deviare tutta la corrente prodotta dai pannelli per la ricarica della vettura, semplicemente pigiando un tasto, evitando così di sovraccaricare la rete. Grazie a questa tecnologia la sicurezza di tutta la famiglia è garantita. Inoltre, se abbinata a un impianto fotovoltaico la ricarica auto può essere totalmente a costo zero. Anche per l’installazione di questi dispositivi sono previste interessanti agevolazioni fiscali attraverso detrazioni dall’Irpef (rate di importo uguale spalmate in 10 anni)».

prima
Foto 1 di 2

Prima

dopo
Foto 2 di 2

Dopo

Il lavaggio dei pannelli e finanziamenti personalizzati

Nelle immagini qui sopra un pannello fotovoltaico prima e dopo il lavaggio professionale eseguito dai tecnici di SAT&Multimedia. La sporcizia accumulatasi nel tempo può comportare un calo di rendimento del 20%. SAT&Multimedia, infine, è a disposizione della clientela anche con finanziamenti a condizioni agevolate che, in abbinamento alle agevolazioni statali, rendono l’acquisto molto vantaggioso.

SAT&Multimedia, fotovoltaico in Brianza: informazioni

Per preventivi e informazioni è sufficiente contattare l'azienda la cui sede è a Bernareggio in via Roma 82/6 (tel. 349.2563772)

Seguici sui nostri canali
Necrologie