Salute e Benessere

Smart Clinic, anche in Brianza la sanità accessibile del Gruppo San Donato

All’interno dei centri commerciali strutture di qualità per rispondere in modo flessibile alle esigenze dei pazienti

Smart Clinic, anche in Brianza la sanità accessibile del Gruppo San Donato
Pubblicato:
Aggiornato:

Le Smart Clinic sono le innovative strutture ambulatoriali del Gruppo San Donato, nate nel 2014 e rappresentano il rivoluzionario concetto di assistenza sanitaria che varca i confini dell’ospedale e arriva dentro i centri commerciali.

Dopo le fortunate esperienze nei più grandi centri commerciali di Bergamo (Le Due Torri e Oriocenter) e a Cantù (all’interno del Centro Commerciale Cantù 2000), in provincia di Como, il Gruppo San Donato negli anni ha esportato le Smart Clinic anche in altre zone della Lombardia, come Milano e Lodi e una anche in provincia di Monza e Brianza: a Varedo presso l'Esselunga di via Pastrengo.

Smart Clinic, la sanità accessibile del Gruppo San Donato

Un modo più semplice e “smart” per avvicinarsi alle esigenze di cura e prevenzione delle persone, anche in luoghi di facile accesso e ad alta concentrazione di servizi (supermercato, ristoranti, farmacia, lavanderia), offrendo visite ed esami, con la sicurezza di affidarsi agli specialisti di Gruppo San Donato e a cure innovative e sempre più personalizzate. Essere smart significa anche dare la massima possibilità di accesso alle persone, con orari di apertura ampi, prolungati e senza pausa pranzo.
Invariato il concetto ispiratore: portare il know how degli specialisti del primo gruppo ospedaliero italiano - 18 strutture, fra le quali l’Irccs San Raffaele di Milano, l’Irccs Policlinico di San Donato e l’Irccs Ospedale Galeazzi - Sant’Ambrogio di Milano - sempre più vicino alle persone, entrando nei maggiori luoghi di aggregazione sociale.
Ambulatori con tecnologie avanzate, altamente digitalizzati, spazi dedicati alle terapie fisiche, sale d’attesa ampie e confortevoli, orari ampi - fine settimana compreso -, modalità di prenotazione agevoli e che utilizzano, fra l’altro, l’app dedicata GSD. Tutto è pensato per offrire ai pazienti la massima accessibilità possibile e un’esperienza di alta qualità sia da un punto di vista clinico-medico sia di accoglienza e fruibilità.

Per rispondere ai bisogni di cura e benessere psico-fisico

Per rispondere alle esigenze dei cittadini e alle loro molteplici richieste di cura e benessere psico-fisico, accanto alle specialità mediche “tradizionali” (dalla cardiologia all’oculistica, dall’urologia alla ginecologia, dalla gastroenterologia alla fisiatria etc.) Smart Clinic offre anche un ventaglio di offerte e prestazioni al confine tra l’ambito medico puro e tutto ciò che concerne il “medical wellness”, con un’area dedicata ad esempio alla fisioterapia e alla ginnastica riabilitativa, e la bellezza, con prestazioni di medicina estetica. Un approccio globale a 360 gradi, grazie al quale ricevere risposte di cura e benessere su misura, a seconda delle specifiche esigenze e problematiche. È importante sottolineare che, anche quando si parla di benessere o bellezza, il principio imprescindibile è quello dell’alta qualità, grazie alla presenza di operatori con una specifica e riconosciuta preparazione nel campo. Le Smart Clinic sono inoltre dotate di punto prelievi per esami del sangue e di laboratorio- servizio erogato in collaborazione con gli ospedali del Gruppo San Donato - accessibili in convenzione SSN o privatamente.

 

L’alta qualità garantita dal Gruppo San Donato

La vera forza di Smart Clinic, infatti, è poter contare su medici e sanitari che collaborano quotidianamente con gli ospedali del Gruppo San Donato e sono in grado di gestire dalle problematiche più semplici a quelle più complesse, garantendo - qualora si rendessero necessari approfondimenti o trattamenti di secondo livello - una continuità diagnostica e terapeutica grazie alla rete di ospedali del Gruppo.
La qualità e l’attenzione al paziente si declinano anche nella particolare cura riservata agli ambienti, dalla scelta dei colori alla progettazione degli ambienti interni e alla scelta dei materiali, tutto per offrire la migliore esperienza di accoglienza e comfort ai pazienti. Le maniglie delle porte sono completamente realizzate con un innovativo materiale antibatterico, resistente nel tempo, in grado di limitare la diffusione di germi e batteri; i pavimenti sono invece realizzati con piastrelle di materiali innovativi con finitura speciale “Active Clean Air & Antibacterial Ceramic™” in grado di svolgere una concreta azione antibatterica e di riduzione dei fattori inquinanti, contribuendo a purificare l’aria e a rendere gli ambienti più puliti, più salubri e più igienici.

Seguici sui nostri canali
Necrologie