Sponsorizzato

SpedireAdesso: come spedire pacchi all'estero senza problemi?

SpedireAdesso: come spedire pacchi all'estero senza problemi?
Pubblicato:
Aggiornato:

Spedire pacchi all'estero è un’importante operazione che molte persone prima o poi si trovano ad affrontare per esigenze lavorative o personali.

Qualche decina di anni fa, spedire pacchi all’estero, poteva presentare delle insidie perché la tecnologia non era avanzata come quella di cui disponiamo oggi che ci permette anche di tracciare in tempo reale il tragitto del pacco con il tracking online.

Quindi oggi, grazie ai progressi tecnologici e ai Corrieri Espresso sempre più efficienti su tutto il territorio europeo, spedire pacchi all’estero è un gioco da ragazzi per chiunque, anche per chi non si sente portato per questo genere di operazioni e le reputa scomode. Se qualcuno, però, avesse ancora dei dubbi in merito, abbiamo preparato questa breve guida per vedere insieme come spedire un pacco all'estero facilmente.

Spedire pacchi all'estero nel modo più facile e sicuro

In Italia esistono varie ditte specializzate nel ritirare a domicilio e spedire pacchi all’estero in tempi celeri e sicuri. Una delle più giovani ed efficienti è senza dubbio SpedireAdesso. Affidarsi a SpedireAdesso per spedire pacchi all’estero significa usufruire di un servizio intuitivo e facilmente adoperabile a prezzi chiari e convenienti che garantisce in ogni circostanza assistenza gratuita e tempestiva.

Per spedire pacchi all’estero con SpedireAdesso è necessario seguire una semplice procedura.

 Prima di tutto è necessario calcolare il costo di spedizione. Farlo è facilissimo. Dal sito di SpedireAdesso è possibile accedere al form online di calcolo rapido, impostare il modulo con la quantità di pacchi da spedire all’estero e cliccare su calcola per ricevere il preventivo personalizzato.

Fatto questo bisogna compilare il modulo ordine online con i dati di spedizione. Non dovrete far altro che inserire tutti i dati dell’indirizzo del mittente (cioè i vostri), quelli del destinatario e scegliere in tutta comodità il giorno del ritiro del pacco presso il vostro domicilio o il vostro ufficio da parte del Corriere Espresso che si occuperà di spedire pacchi all’estero in massima sicurezza e in tempi brevissimi.

Il terzo passaggio consiste nell’effettuare il pagamento con PayPal o Carta di credito. È un pagamento sicuro che serve a saldare anticipatamente la spedizione tramite PayPal o con una carta di credito dei circuiti MasterCard, VISA, Postepay, Maestro, Aurora. Per spedire pacchi all’estero, poi, è fondamentale stampare l’etichetta da apporre sul pacco. Dopo il pagamento, quindi, riceverete una email con allegata l’etichetta di spedizione che dovrete stampare e incollare sulla superficie del pacco sul quale è sempre meglio scrivere con un pennarello l’indirizzo del destinatario nel caso in cui dovesse scollarsi l’etichetta.

Il gioco è praticamente fatto. Eseguite tutte queste operazioni, non vi resta che attendere il ritiro del pacco a domicilio che avverrà il giorno che avete scelto in fase di prenotazione. I pacchi da spedire all’estero, una volta ritirati dal Corriere Espresso, saranno tracciabili sul web grazie il tracking online e verranno consegnati pochi giorni dopo il ritiro.

 Come spedire pacchi all'estero di grandi dimensioni

 Per spedire pacchi all’estero formato standard, cioè pacchi entro i 50 kg di peso e 2,9 metri di dimensioni complessive, potete tranquillamente effettuare la procedura appena descritta. Per pacchi extralarge (oltre i 2,9 metri complessivi e i 50 kg di peso) o per pacchi con consegna espressa in 24 ore, dovrete richiedere un preventivo in base al quale riceverete una valutazione di prezzo personalizzata ma sempre economica a vantaggiosa. Infatti spedire pacchi all’estero con SpedireAdesso conviene anche quando si tratta di merce voluminosa.

 In generale, per spedire pacchi all’estero nei Paesi della Comunità Europea, ci si basa su tariffe impostate per fascia di peso e variano in base al paese di destinazione.

Le tariffe standard si riferiscono a un pacco da 0 a 50 kg e di dimensioni non superiori ai 2,9 metri complessivi. Invece, per spedire pacchi all’estero fuori dalla comunità europea, dovrete attenervi alle norme vigenti in materia di import export e alle tariffe previste per ogni paese. Ad esempio per spedire pacchi all’estero verso paesi extra europei come USA, Canada, Cina e resto del mondo sono necessari documenti doganali e certificazioni di libera esportazioni in base ai prodotti da spedire.

Ma trovate tutte le informazioni di cui avete bisogno sul sito SpedireAdesso, dove verrete indirizzati passo passo sulle procedure per spedire pacchi all’estero in modo facile, trasparente e assolutamente sostenibile.

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie