Idee & Consigli
Sponsorizzato

Sport City a Lomagna: nuovi campi di padel e tennis

Previsti anche corsi e tornei. Nel centro gli portivi hanno a disposizione, inoltre, tante proposte per il fitness

Sport City a Lomagna: nuovi campi di padel e tennis
Idee & Consigli 12 Settembre 2022 ore 16:06

A Lomagna è nato Sport City, il nuovo centro sportivo di via Carducci 5/15, in pieno centro paese, ma su un'area verde molto estesa. Una struttura completamente rinnovata nella quale sono stati ricavati tre campi polivalenti per il tennis e il calcio a 5 (due scoperti, uno coperto), tre campi da padel (tutti coperti), un campo da beach volley appena ultimato, un percorso calisthenics che sarà installato a breve e una piccola palestra già operativa. In tutto questo non può mancare il bar, tavola fredda e pinseria: un punto ristoro quotidianamente a disposizione degli sportivi dal nome che è tutto un programma, Lomagnum.

Sport City Lomagna: scuole e corsi…

Sport City propone a tutti gli interessati la scuola di padel e quella di tennis. «Mentre la scuola di tennis verrà organizzata a breve con dettagli che diffonderemo il prima possibile - spiegano gli organizzatori - Quella di padel è già in procinto di iniziare grazie al buon esito dell'open day di sabato 3 settembre. Ad iscriversi in questa prima fase sono già stati una decina di bambini, il che ci permette di attivare le lezioni con istruttori federali. Saranno istruttori federali, naturalmente, anche quelli della scuola tennis. In più, nella nostra palestra sono operativi due personal trainer, che si pongono a disposizione di chi ha il desiderio di fare attività fisica con obiettivi mirati. A supporto della loro attività segnaliamo anche la nutrizionista».

Il calisthenics

Tra gli attrezzi di cui i personal trainer potranno avvalersi ci sarà anche il Calisthenics, ovvero un'area all'aperto compresa nel perimetro di Sport City, con attrezzi dedicati a chi desidera sviluppare la forza muscolare, magari per impegnarsi in un percorso di body building e quindi di allenamento della massa muscolare.

Sconti per i lomagnesi

Buone notizie per i residenti sul territorio comunale. «A loro abbiamo riservato uno sconto del 20% sulle diverse attività - riprendono dalla reception - Ringraziamo tutti per l'ottima accoglienza che stiamo ricevendo. Sport City ha infatti aperto lo scorso mese di aprile e durante questa bellissima estate ha presto cominciato a "girare" a pieno ritmo. In breve siamo diventati un punto di riferimento per chi pratica sport sul nostro territorio e ciò dimostra che una struttura come la nostra a Lomagna mancava».

Sport City Lomagna: il futuro

I programmi della proprietà per il prossimo futuro sono ambiziosi. «Dopo aver lavorato a gran ritmo per rimettere a nuovo il centro - spiega Gabriele Bonfanti a nome della società che si aggiudicata il bando comunale - ci stiamo dedicando ai progetti futuri. In particolare, vorremmo costruire altri campi da padel e installare una piccola piscina che dovrebbe rivelarsi preziosa in occasione dei camp estivi che avvieremo la prossima estate. Puntiamo anche a implementare l'area ricettiva ingrandendo il bar Lomagnum e dotandolo di una cucina. Dando uno sguardo più vicino a noi, dal prossimo ottobre dovremmo riuscire a far partire un torneo al mese con dettagli che comunicheremo sulla nostra pagina Instagram e via chat. Anche il sito www.sportcity.it sarà costantemente aggiornato a tutte le ultime attività».

Padel Mania tv

Sport City è anche il fulcro di un programma televisivo dedicato al padel: «Un programma intitolato "Padel Mania TV" in cui, a cadenza quindicinale, si parla del mondo del padel, spiegando perché è uno sport che ha successo e come si gioca. A chi vuole raffinare la propria tecnica proponiamo un corso online tenuto da un maestro, mentre non mancano interessanti "pillole" di padel offerte agli spettatori in collaborazione con alcuni ospiti", spiega Bonfanti. "Cerchiamo di gestire i contenuti sportivi dando al programma (che riscuote sempre più successo, ndr) un senso logico e compiuto. E' possibile seguire "Padel Mania Tv" sul Canale 94 del Digitale Terrestre o su Youtube».

Per informazioni su Sport City e i suoi corsi, contattare il centro sportivo ai recapiti indicati nello spazio pubblicitario sottostante.

calcetto-al-coperto
Foto 1 di 2
WhatsApp-Image-2022-04-05-at-12.03.01-1
Foto 2 di 2
Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie