Idee & Consigli

T-shirt personalizzate: caratteristiche e come realizzarle

T-shirt personalizzate: caratteristiche e come realizzarle
Idee & Consigli 26 Gennaio 2023 ore 07:00

Le t-shirt personalizzate sono uno dei regali aziendali più graditi. Basta tenere sempre a disposizione un buon numero di magliette per le diverse fasce d'età in cui rientrano i propri clienti, diverse misure e modelli sia maschili che femminili.

Con le magliette inoltre è possibile dar spazio libero alla propria immaginazione perché oltre ad aggiungere il logo aziendale puoi decidere di richiedere la stampa d'immagini e dati importanti per i clienti e potenziali tali. A richiedere questo gadget personalizzato sono tantissimi e per motivi spesso molto diversi tra di loro.

La buona notizia è che puoi scegliere sempre tra numerosi modelli. Dalle canottiere alle polo, le maglie a mezza manica o manica lunga e ovviamente i diversi tipi di scollatura.

Perché scegliere le t-shirt personalizzate

Puoi scegliere le t-shirt personalizzate in tantissime occasioni differenti. Molto spesso viene richiesto da ristoranti, bar, centri estetici e parrucchieri per esempio con lo scopo di offrire ai propri dipendenti un abbigliamento professionale, con il nome del centro.

Altre volte invece l’acquisto di magliette personalizzate online ha lo scopo ben preciso di offrire ai propri clienti un regalo apprezzato ed utile. Questi regali vengono offerti normalmente ai clienti fidelizzati di bar, centri estetici, palestre, negozi di articoli sportivi, etc.

Altre volte le t-shirt sono regalate a chi partecipa a un evento o fiera di settore, a una manifestazione o anche a un festival musicale qualora per esempio il cliente ha acquistato un’entrata VIP.

Come studiare il target di riferimento

In ogni caso comunque la maglietta personalizzata deve essere realizzata pensando sempre al proprio target di riferimento. Per esempio se hai un negozio di articoli sportivi e vuoi regalare una maglietta ai tuoi clienti di sempre, l'ideale è scegliere un tessuto tecnico in modo tale che si adatti bene a chi va a correre o pratica fitness.

Il materiale per uno sportivo è importantissimo perché i migliori tessuti sono quelli traspiranti e che non trattengono il sudore.

Se invece devi ordinare una serie di magliette per un evento, vanno bene le classiche in cotone, a mezza manica e con lo scollo a V oppure circolare. E' questo il caso in cui la maglietta deve essere soprattutto capace di informare e pubblicizzare. Il colore poi può cambiare in base al tipo di evento e il brand dell'organizzazione.

Quali caratteristiche devono avere le magliette

Ogni singolo elemento può fare la differenza nelle tue magliette personalizzate. Prima di tutto devi sempre acquistare magliette di differenti taglie, in modo tale che si adattino a tutte le persone.

C'è poi il tipo di scollo che può essere a V, tondo, girocollo o a collo alto. Tieni in considerazione la vestibilità, cioè la maglietta può calzare più o meno larga, più o meno aderente.

La lunghezza delle maniche è importante, possono essere corte o lunghe, oppure ci sono le classiche canotte apprezzate per esempio dagli sportivi.

Quando fai l'ordine delle tue magliette personalizzate tieni in considerazione la grammatura, cioè lo spessore del prodotto. Si misura con rapporto grammi/m2. Maggiore è la grammatura e più è resistente il tessuto, tutto ciò influenza automaticamente il prezzo.

Tipo di personalizzazione

La buona notizia è che praticamente puoi personalizzare le tue t-shirt come meglio credi. Puoi optare per qualcosa di molto semplice, che riporta il logo nella parte anteriore della maglietta (perfetto per i tuoi dipendenti), oppure accompagnato anche dal logo più grande sulla schiena in modo che sia ben visibile.

La parte posteriore viene vista in alcuni casi come la parte ideale dove aggiungere una serie di informazioni utili. Di solito tale scelta viene fatta per le magliette che sponsorizzano festival ed eventi.

Una maglietta può essere personalizzata anche con stampa e disegni creativi. Infine ricordati che puoi scegliere normalmente tra moltissimi colori differenti e di tipi di stampe che garantiscono un effetto finale diverso.

Dove acquistare le tue t-shirt personalizzate

Ti suggeriamo di acquistare le t-shirt personalizzate su Gadget365.it, un'azienda con 15 anni di esperienza nel settore della creazione di gadget personalizzati.

Oltre a garantirti la massima scelta, puoi configurare tu stesso le magliette aggiungendo tutti gli elementi che ritieni importanti per migliorare la comunicazione.

In caso di problemi o dubbi Gadget365 mette a tua disposizione un team di esperti che ti aiutano a fare la scelta giusta grazie all’analisi dei vari elementi che ti permettono di ottenere esattamente il risultato che desideri.

Seguici sui nostri canali
Necrologie