Idee & Consigli

Tendenze della carta da parati nel 2022 secondo gli esperti di Uwalls

Idee & Consigli Monza, 05 Maggio 2022 ore 08:21

Carta da parati reale, elegante e alla moda per le pareti di quest'anno Le tendenze di moda su carta da parati costantemente stanno migliorando e aggiornando. Questo permette a ogni persona di scegliere un insieme adatto a per case di campagna o al progetto di uno spazio abitativo. Grazie a fattori come prezzi democratici, materiali di alta qualità, modelli originali e stampe in formati 2D e 3D, la carta da parati per la decorazione murale è sempre popolare.

Le storie più popolari dell'ultimo anno

Confrontando arte con le moderne collezioni di carte da parati, si può dire con certezza che i risultati artistici nella loro produzione, architettura della superficie e web design sono in continua evoluzione e integrazione, diventando più colorati e spettacolari. L'elenco delle tendenze dello scorso anno, secondo gli esperti di Uwalls.it, era il seguente:

  1. Confortevole carta da parati "a maglia". Potrebbero soggiornare a lungo nel TOP-migliori, ma per quanto riguarda il rilievo e la consistenza, in particolare l’immagine, si annoiano rapidamente. Da un lato, tali sfondi sono piuttosto originali e, dall'altro, sono troppo invadenti.
  2. Fiori e art nouveau disegni floreali. Attualmente, le opzioni con diversi motivi floreali e motivi di composizioni di bouquet non sono rilevanti a causa della loro pretenziosità, saturazione del colore e luminosità.
  3. "Aristocratico". Anche la stravaganza, dominata dall'argento, dall'oro e da altri lussi, non è popolare. Una tale finitura strutturata con motivi eleganti e raffinati è adatta solo a coloro che desiderano creare interni prestigiosi.
  4. Carta da parati "romantica". La loro profondità si cela dietro sottili note di eleganza, maestosità e ricchezza. Assomigliano vagamente all'aristocratica carta da parati 3d di lusso. Hanno perso la domanda a causa dello stesso tipo.

È necessario menzionare gli sfondi che sono stati inclusi nell'elenco degli Anti-trend dell'anno scorso. Sono i seguenti tipi:

  • carta da parati con disegni geometrici;
  • carta da parati in materiale tipo vinile;
  • stili di design che non rientrano nella categoria dell'eco e del minimalismo;
  • idee tecnologiche.

Quali sono le previsioni per il 2022?

Affinché arredamento per casa incarna comfort, stile e originalità, è necessario prestare attenzione nella scelta della giusta carta da parati. Attualmente, la tendenza della modernità sta nell'arredamento, che sembrerà il più artistico, raffinato e stravagante possibile. Il concetto di aspetto e design, la loro combinazione e armonia sono fattori a cui fanno attenzione speciale nel 2022.

Colori di tendenza e modelli di carta da parati quest'anno

Scegliendo le stampe, è necessario concentrare su design moderni e offerte attuali di produttori globali come:

1."Riposo e natura". Questa bellissime carta da parati è progettata con un concetto che rivela ogni singolo elemento della natura. Verdi, piante, alberi e sfumature verdi saranno sempre piacevoli da percepire.

2. "Uccelli e libertà". Questo decoro testimonia la forza dello spirito umano. La carta da parati con uccelli in volo riempirà ogni stanza di emozioni positive e l'effetto dell'assenza di gravità darà una sensazione di libertà.

3."Motivi forestali". Solo la raffinata foresta verde chiaro è in grado di inserirsi perfettamente nello spazio di una camera da letto o di un salotto, creando in essi una sensazione di leggerezza e pace.

4."Stampe tropicali". Sono Interessanti per chi ama il sole, le palme, la sabbia e il mare. La decorazione murale in questo stile diventerà il "biglietto da visita" dei proprietari della casa.

5."Marmo elegante". Per ottenere un effetto glamour il arte wallpaper con stampe in marmo si adatta al 100%. Possono essere combinati con ornamenti in legno e varie combinazioni di colori.

6."Legno come il fuoco". È noto che il legno crea l'impressione di intimità e comfort, rendendo lo spazio più caldo. Per un design accogliente, è adatta la carta da parati con un motivo di bambù e rami d'albero.

7."Metallo innovativo". Il minimalismo colorato non passa di moda. Usando carta da parati colori neutri con stampe di elementi metallici, è possibile ottenere chic industrial nella stanza.

8."Deco dei lontani anni '20". La direzione dei disegni, dominata da linee chiare e uniformi, varie forme dinamiche e motivi a forma 3D, viene costantemente migliorata. Il 1920 Deco è una scelta eccellente per creare il fashion design.

La società Uwalls.it offre esclusivamente carta da parati di design, che sono disponibili in saldo sul sito ufficiale. Attraverso il catalogo online è possibile consultare la carta da parati di tendenza e il relativo costo, conoscere le caratteristiche e contattare i responsabili dell'azienda Uwalls.fr per l'acquisto dei materiali di finitura.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie