Sponsorizzato

Tetti e facciate degli edifici storici: perché l'alluminio è meglio e a chi rivolgersi

Dura molti decenni, è molto più leggero di ogni altra soluzione ed è totalmente riciclabile

Tetti e facciate degli edifici storici: perché l'alluminio è meglio e a chi rivolgersi
Pubblicato:
Aggiornato:

Dal 1946, anno in cui fu fondata da Wilhelm Kaufmann in Austria, la Prefa si occupa del rifacimento di tetti e facciate in alluminio. Da allora, la ditta ha ampliato la sua presenza in Europa e ha sviluppato nuovi prodotti e tecnologie per il settore delle coperture e delle facciate.

Tetti e facciate in alluminio Prefa, perché sceglierli?

I punti di forza rispetto ai competitor sono la qualità e la durata dei prodotti, garantiti per 40 anni, la leggerezza e la resistenza dell’alluminio, che permette di ristrutturare tetti e facciate senza dover rinforzare le strutture portanti, nonché la varietà di forme, colori e soluzioni disponibili per soddisfare le esigenze di ogni cliente. Le leghe di alluminio presentano un’ottima lavorabilità a caldo e freddo. Perfino a temperature molto basse è possibile lavorarle agevolmente. Qualsiasi forma abbia il tetto, l’alluminio offre la massima flessibilità dal punto di vista estetico oltre che tecnico e una immensa libertà progettuale.  Il team di Prefa è composto da circa 640 collaboratori in 23 paesi, che lavorano con professionalità, competenza e passione per offrire il miglior servizio possibile. Partner qualificati in tutto il mondo si occupano della progettazione e dell’installazione dei sistemi di copertura realizzati dall'azienda austriaca.

Un occhio di riguardo per gli edifici storici

La qualità dei prodotti Prefa ha conquistato visibilità negli anni, proprio grazie alla lunga durata nel tempo.  Le soluzioni per tetti, facciate e accessori offrono resistenza, inossidabilità, solidità, impermeabilità e leggerezza. In più, l'alluminio, materiale molto flessibile, si conforma perfettamente anche a strutture di edifici "complicati", caratterizzati, per esempio, da un susseguirsi di curvature. In sintesi, una copertura Prefa preserva gli edifici in modo duraturo e ne mantiene il valore architettonico per le generazioni future: per questo rappresenta la scelta ottimale anche quando si tratta di rifare la copertura di un edificio storico.

Sacher1_Master
Foto 1 di 2
HU_Synagoge_Budapest-1254
Foto 2 di 2

Tetti più leggeri e ampia gamma di prodotti

Tra le caratteristiche principali delle coperture Prefa rientra la leggerezza. Il vantaggio del peso ridotto è evidente: un tetto in alluminio, con un peso netto tra 2,3 e 2,6 kg per metro quadro, pesa molto meno di un tetto in tegola tradizionale. Per una superficie di tetto media di 200 metri quadrati, la sottostruttura deve sostenere diverse tonnellate in meno rispetto a un tetto in tegola tradizionale, e questo garantisce una durata più lunga nei decenni. La ditta propone una vasta gamma di prodotti, come tegole, scandole, scaglie, doghe, pannelli e profili ondulati, oltre a molti altri realizzabili grazie alla duttilità dell'alluminio.

Tetti e facciate in alluminio Prefa, informazioni

Per sopralluoghi, informazionie preventivi senza impegno, è possibile contattare Alessandro Porru  (Cell. 345.2997434 - Mail: alessandro.porru@prefa.com). Prefa rappresenta la soluzione ottimale per chi cerca una copertura architettonicamente rispettosa del contesto in cui viene inserita e realizzata con materiali di qualità. Infine, dettaglio che non guasta, quando il tetto tra molti decenni dovrà essere rifatto, l'alluminio che compone la copertura Prefa potrà essere recuperato e riciclato al 100%.

PREFA_2014_Voelkermarkt_1993_43016
Foto 1 di 2
GARDA_ESTERNO
Foto 2 di 2
Seguici sui nostri canali
Necrologie