Idee & Consigli
Sponsorizzato

Trichology Hair Care per combattere la caduta e i problemi dei capelli

S’inaugura il 26 maggio a Monza, il primo negozio di tricologia avanzata in Italia

Trichology Hair Care per combattere la caduta e i problemi dei capelli
Idee & Consigli 25 Maggio 2022 ore 11:18

Dal 26 maggio a Monza risolvere i problemi dei capelli sarà più facile grazie alla tricologia avanzata proposta da Trichology Hair Care di via Zucchi  13.

Trichology Hair Care, l'inaugurazione

"In realtà, molti monzesi ci conoscono già", racconta Elisabetta Belfiore, fondatrice e tecnico tricologo di professione. "In molti hanno già avuto modo di sperimentare i nostri prodotti e di apprezzare i risultati ottenuti. Per quanto riguarda l'inaugurazione ufficiale, per tutto il giorno il centro sarà aperto in modalità open-day, mentre verso le 17 avrà luogo un buffet di ringraziamento e arrivederci. Inoltre, proporremo uno sconto del 20% su tutti i prodotti che porteremo al 30% per i primi 50 clienti".

Tricologia avanzata all'insegna dell'etica professionale

Quello di via Zucchi a Monza è il primo vero negozio di tricologia avanzata in Italia. "Ho costruito questa nuova realtà ascoltando i racconti di chi ha già avuto la sfortuna di incappare in problemi di capelli. Racconti che talvolta hanno svelato una realtà amara, fatta di sedicenti professionisti non sempre competenti: molti clienti hanno intrapreso percorsi spesso inutili, che hanno deluso le loro aspettative. Da qui, mi sono posta prima di tutto l'obiettivo di poggiare la mia filosofia operativa sulle solide basi dell'etica professionale".

Questione di cultura del capello

"Quello che propongo - continua Elisabetta Belfoire - è un cammino personalizzato che si compie con il supporto mio e del mio staff, composto da tecniche tricologhe che hanno frequentato la formazione presso la Società Italiana di Tricologia, riconosciuta dal Ministero della Salute. Vorrei che si diffondesse una nuova cultura del capello e che venire da noi diventasse un'abitudine. Poiché i nostri percorsi sono tutti personalizzati, questo è l'unico modo per mantenere sotto controllo il benessere della chioma e, cosa più importante ancora, del cuoio capelluto".

Come lavora Trichology Hair Care

"Il primo passo è quello di valutare, attraverso un check-up, le condizioni del cuoio capelluto. Se, infatti, quest'ultimo è infiammato, difficilmente faranno effetto shampoo, lozioni o altri preparati. Una volta che lo abbiamo riequilibrato e detossinato con prodotti adeguati, allora è possibile intervenire anche sui capelli. Ogni prodotto da noi utilizzato è a base di oli essenziali e aroma complessi personalizzati in base alle esigenze del cliente. Gli esempi sono diversi: possiamo trattare dalla donna in menopausa che sta vedendo i capelli assottigliarsi per il normale calo ormonale, ai casi di forfora con dermatite. Dai capelli secchi a quelli grassi. Da quelli danneggiati dai troppi lavori tecnici, fino ai casi di alopecia".

Trattamenti in negozio

"Chi non ha tempo può acquistare i prodotti e applicarli a casa, tornando poi periodicamente in negozio per il controllo. Chi lo desidera, o ne ha l'esigenza, invece può sottoporsi a trattamenti mirati con l'utilizzo di diverse tecnologie. Tra queste rientra il Led Laser che è sempre fondamentale: la fotobiostimolazione raggiunge il derma profondo riducendo le infiammazioni e stimolando i mitocondri, mentre in caso di alopecia ha un'azione immuno-modulante, riducendo gli episodi di caduta abbondante. Abbiamo anche il massaggio tricologico che, attraverso digitopressioni, migliora il nutrimento e l'ossigenazione del cuoio capelluto: è molto efficace nel pre e nel post autotrapianto dei capelli. Abbiamo quindi una tecnologia a ultrasuoni che ci permette di ristrutturare i capelli danneggiati: è bello vedere i volti meravigliati delle clienti che ritrovano così entusiasmo e gioia di vivere".

La prevenzione è fondamentale

Un ultimo cenno Elisabetta lo riserva alla prevenzione. "Sarebbe importantissimo iniziare a fare prevenzione in merito alla salute dei propri capelli. Particolarmente nei maschi predisposti alla calvizie, cominciando in giovane età riusciremo a mantenere i capelli al loro posto per molti anni in più di quanto previsto dalle statistiche. Se tutti iniziassero ad andare dal tecnico  tricologo proprio come si va periodicamente dal dentista, tantissimi squilibri destinati a sfociare nella caduta dei capelli sarebbero risolti".

Per i bambini

"Abbiamo tutta una serie di trattamenti anche per i bambini - conclude Elisabetta - a cominciare dagli oli essenziali ortodermici contro e per la prevenzione della pediculosi (pidocchi): non aggrediscono il cuoio capelluto, ma debellano i fastidiosi parassiti".

Trichology Hair Care a Monza

Desiderate saperne di più? Il Trichology Hair Care è a Monza in via Zucchi 13. Tel. 340.1046481

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie