Sponsorizzato

Veuve Clicquot, lo champagne è donna: 250 anni di mito tra bollicine, ambiente e design

Veuve Clicquot, lo champagne è donna: 250 anni di mito tra bollicine, ambiente e design
Pubblicato:
Aggiornato:

Dire “Champagne Veuve Clicquot” significa parlare di una delle maison più importanti e grandi del mondo nella produzione dello champagne. Un marchio, ma ancor prima un’eccellenza, dalla storia secolare, iniziata nel lontano 1772 e che oggi, dopo 250 anni, si conferma una casa produttrice in grado di soddisfare il palato più fino abbinando gusto a un’estetica ricercata.

Design e coraggio, l’esempio di Madame Cliquot

Eleganza, spregiudicatezza e coraggio. Pilastri della maison e soprattutto caratteristiche intrinseche in madame Cliquot, soprannominata “la signora dello Champagne”, vedova del figlio fondatore della casa François Clicquot. Fu lei, nel 1805, periodo in cui alle donne non era concesso nemmeno lavorare o avere un conto in banca, a dare il via al mito delle etichette giallo-arancioni di Veuve Clicquot, dimostrandosi pioniera nel design. Una scelta che portò lo champagne originario della regione Champagne-Ardenne sulle tavole più prestigiose di tutto il pianeta, diventando presto un punto di riferimento per i consumatori.

The Icons, Veuve Cliquot  e la battaglia per l’ambiente

Ed è proprio per celebrare un compleanno importante che Veuve Cilcquot ha pensato di lanciare The Icons, una collezione imperdibile per gli amanti dello champagne che comprende l’Ice Jacket, una custodia isotermica in grado di mantenere fresca una bottiglia per un’ora; il Coffret Smeg, mini frigo che tiene la bottiglia alla temperatura adeguata per circa due ore; e infine l’Ice Box, secchiello per il ghiaccio dalla forma accattivante. Comune denominatore di questi tre elementi? Creatività, design e rispetto dell’ambiente. La Cliquot Ice Jacket, per esempio, è stata concepita in maniera ecologica grazie a una cucitura 3D in grado di risparmiare il 30% del materiale e che testimonia l’impegno per la tutela dell’ambiente tanto caro alla maison.  Tutti gli accessori, già presenti sul mercato, pur tenendo come caposaldo il rispetto del pianeta, non mancano di quella creatività che spinge i consumatori a scegliere e a comprare Champagne Veuve Clicquot.

Veuve Cliquot, lo champagne è donna

Con i 250 anni di storia, Veuve Cilcquot è un connubio di tradizione e innovazione. Al motto di “Una sola qualità: la migliore”, la casa di champagne prosegue nella sua continua corsa nel migliorare ogni giorno il proprio prodotto, da abbinare a cibi raffinati e gustosi. Importante poi, oltre all’eccellenza dello champagne, l’impegno per il sociale: il Veuve Clcquot Business Woman Award, ispirato al coraggio e alla visione di Madame Clicquot, continua a premiare donne imprenditrici capaci di costruire o rilevare business. Un premio che nel corso degli anni ha già omaggiato 350 straordinarie donne, provenienti da ventisette paesi differenti.

Nel nome di Veuve Clicquot, champagne donna, luogo d’incontro di coraggio e innovazione.

Foto: © copyright Veuve Clicquot

Seguici sui nostri canali
Necrologie