Viaggi di gruppo organizzati 2022: di quali opportunità approfittare
Ormai è tempo di sognare le prossime vacanze. Che siano break di Pasqua o estivi, le possibilità di scoprire qualche nuova meta, sia in Italia che all'estero, sono davvero tante. L'importante è vivere la vacanza dei propri desideri e lasciarsi andare al momento. Come farlo? Ad esempio lasciandosi conquistare da un viaggio di gruppo, meglio se organizzato da un tour operator online come Tramundi, leader in questo settore con proposte sempre aggiornate per trascorrere momenti indimenticabili tra la natura, al mare e nelle più belle città del mondo.
Ecco che per i viaggi di gruppo organizzati 2022 per la primavera e l'estate si può scegliere, per esempio, una fuga rilassante al mare. Dove? Magari in Sardegna, tra Oliena e Orosei per ammirare Cala Luna e le sue grotte sul mare, oppure a Cala Sisine e Cala Biriola con il suo mare verde smeraldo.
Per l'estero, invece, Fuerteventura può essere un'ottima destinazione, meglio se da scoprire con escursioni e degustazioni.
Per una vacanza all'insegna dell'avventura, invece, l'Indonesia è perfetta: del resto Bali è l'ideale per ammirare la splendida e rigogliosa valle del Sayan.
Meglio una grande metropoli? Allora New York è la meta giusta. Scoprire la Grande Mela tra Manhattan, Times Square, Central Park e Wall Street vi lascerà senza ombra di dubbio a bocca aperta.
Se amate l'America ma cercate una vacanza all'insegna della natura, invece, la California e i suoi parchi nazionali sono una vera eccellenza. Nel Parco Nazionale di Mesa Verde, ad esempio, si possono ammirare i siti archeologici ancestrali degli indiani dei Pueblos con oltre 600 case scolpite nella roccia; mentre Bryce Canyon, con il suo labirinto di pinnacoli e grotte, e gli altopiani del parco nazionale Zion, vi lasceranno senza fiato per la loro bellezza.
Visti i tempi di pandemia è comprensibile rimanere in Italia: in questo caso scegliere un viaggio organizzato nel Bel paese è perfetto per non pensare all'aspetto organizzativo e per lasciarsi sorprendere dalle nuove e diverse avventure che si possono vivere in compagnia ogni giorno.
Può essere appassionante, per esempio, vivere un trekking nelle Murge, in Puglia, per immergersi nella natura e vedere da vicino patrimoni Unesco come Castel del Monte e la splendida Alberobello, la città dei trulli. Voglia di caffè e limoni? In questo caso si può propendere per un gran tour della Campania, attraversando tutta la Costiera Amalfitana. Infine, che ne pensate di vivere un'avventura in Lombardia facendo trekking, canyoning e arrampicata sportiva sul Lago di Como? Un'esperienza certamente da non perdere per vivere un nuovo lato di questa splendida regione meglio ancora se si può abbinare al viaggio a una degustazione di vini e prodotti locali.
Infine, per gli amanti della buona cucina e della natura un viaggio fra Lunigiana e Cinque Terre, tra Toscana e Liguria, è quello che ci vuole per apprezzare le bellezze delle due regioni e assaggiare i migliori prodotti della loro cucina tradizionale.