Idee & Consigli
Sponsorizzato

Villa Paradiso, Brianza e Camuzzago: estate a tutto golf

Villa Paradiso, Brianza e Camuzzago: estate a tutto golf
Idee & Consigli 25 Luglio 2022 ore 08:52

A Villa Paradiso golf e golfisti non si fermano mai

Il caldo non ferma il golf e i golfisti. Anzi: l’oasi verde di Villa Paradiso riserva insoliti angoli di frescura in riva al fiume Adda. Ne sanno qualcosa i giocatori che si prendono a fine luglio mezza giornata per staccare da lavoro e smartphone e passare da Cornate per immergersi nella natura e nello sport.

In campo i ragazzi disabili di AIAS Monza

Anche a luglio a Villa Paradiso ci sono state parecchie attività. Il golf è anche socialità: lo si è visto sabato scorso in una gara molto particolare. In campo sono scesi i ragazzi disabili di AIAS Monza che si sono sfidati in una gara (formula louisiana a coppie) sul percorso executive. Il team era composto da un giocatore disabile e uno dei soci del circolo di Cornate d’Adda. Già il fatto di giocare a golf è stato emozionante, farlo bastone a bastone con chi gioca a golf da tempo è stato bellissimo. La gara si è rivelata un successo. Basti pensare che per molti è stato il battesimo del golf. Non tutti i ragazzi disabili avevano infatti ancora provato il golf, alcuni erano ai primissimi colpi in campo.

Tutti i ragazzi sono stati premiati con la pallina loggata ma soprattutto hanno trascorso un pomeriggio diverso. Prossimamente riveleremo un importante progetto in collaborazione tra Villa Paradiso e l’associazione Golf Green Monza per coinvolgere ancora di più questi ragazzi attraverso il nostro sport.

Tre gare top in tre giorni

Ma Villa Paradiso è un mondo di golf che non si ferma mai. Grazie alla consolidata collaborazione con Davide Cardillo c’è stata un’intensa tre giorni agonistica fra Cornate e Usmate. Domenica 10 luglio è andata in scena la Fideraum Private Banker Golf Cup, lunedì l’Invitational Pro Am Fideraum Private Banker mentre martedì è stata la volta della Pro Am Fideuram Private Banker al Golf Brianza. Nella prima giornata c’erano quasi cento iscritti, nella seconda (solo su invito) 15 squadre (composte da un professionista e tre amateur), nella terza a Usmate ben 36 team.

Al Brianza gara con 144 golfisti e...Viaggi in Portogallo

Si è svolta con successo l’Invitational Pro Am Fideuram Private Banker al Golf Brianza Country Club, gara aperta a professionisti e amateur. La gara, organizzata dall’istituto bancario e da AKE (Any Kind of Events) prevedeva una formula di gioco innovativa, con 36 team  composti da un professionista e tre amateur ciascuno. In totale hanno giocato ben 144 golfisti, che si sono sfidati su 18 buche Stableford. La formula era semplice: il pro gioca sempre la sua pallina, gli amateur chiudono la buca giocando la propria pallina dopo un primo colpo nel quale veniva scelta la palla migliore dei tre. La premiazione della si è svolta su di un palcoscenico suggestivo: il green della buca 18 colorato dal tramonto.

Il Golf Brianza non si ferma nemmeno nel lunedì di Ferragosto, quando si giocherà la gara del circuito Monday Classic by I viaggi di Seve. In palio per il vincitore della classifica finale e per un fortunato giocatore ad estrazione quattro notti e tre green fee presso il Precise Golf Resort el Rompido in Andalusia.

Camuzzago sempre più rock tra aperitivi, paddle e lezioni di golf

Chi crede che il golf sia un sport “ingessato” e d’elite venga a farsi un giro in via del Borgo 6, a Bellusco (Mb). Appena varcato il cancello d’ingresso (sempre aperto) di Camuzzago ci si trova in un posto dove il golf è declinato in una moniera del tutto particolare. Niente dress code, niente privilegi e tanti vantaggi a partire dagli sconti per gli abbonati del circolo. Chi si iscrive a Camuzzago gode di una forte scontistica su tutto quello che circonda il golf, a partire dal padel per finire alla piscina esterna e alla palestra.


A riprova dell’unicità del circolo la gara del giovedì, ossia GiocApe con la segreteria. Si tratta di un giro con formula Stableford con l’obiettivo di realizzare uno score netto di giornata migliore di quello di Luca Maggi, direttore del circolo. In palio il green fee della gara successiva e un aperitivo al “Tee Coffe”. E per il gran finale di questa iniziativa la sfida si allarga: a fine luglio scatta il GiocApe con la segreteria. Vista l’afa degli ultimi tempi è sin troppo facile capire cosa ci sia in palio.

Siamo certi che pian piano vi sta venendo voglia di provare il golf. Vi ricordiamo che la prima lezione di golf la offriamo noi (attrezzatura compresa): basta chiamare la segreteria al numero 039/623549

Cercasi giardiniere

A Villa Paradiso sono in corso le selezioni per potenziare la squadra degli addetti al campo. Si cerca un giardiniere anche alla prima esperienza. Inserimento stabile. Inviare CV a c.arata@villaparadisogolf.it

Il golf in piazza

Per la prima volta il golf tra le vie di Vimercate: mercoledì 3 agosto Brianza, Camuzzago e Villa Paradiso avranno uno “stand” tutto loro alla festa di Santo Stefano. Grazie all’invito della Pro Loco verrà allestito un grande gonfiabile dove chiunque potrà provare a colpire una pallina da golf. Assolutamente da non perdere! 

Per maggiori informazioni:

Villa Paradiso Golf Club - Pagina Facebook
Golf Borgo di Camuzzago - Pagina Facebook
GOLF BRIANZA Country Club ASD - Pagina Facebook

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie