marketing e pubblicità

Volantinaggio Milano: come scegliere la migliore agenzia pubblicitaria

Volantinaggio Milano: come scegliere la migliore agenzia pubblicitaria
Pubblicato:
Aggiornato:

Come è noto, il volantinaggio rappresenta tuttora un metodo semplice ed efficace per promuovere un’attività e far conoscere un’azienda anche in un territorio molto ampio. Non richiede un investimento particolarmente oneroso, e può offrire risultati eccellenti, tuttavia, per raggiungere i propri obiettivi è importante rivolgersi ad un’agenzia specializzata, affidabile e competente.

Infatti, tra le varie attività di marketing che oggi il mercato propone, il volantinaggio è forse uno dei più difficili da gestire per quanto riguarda la reale efficacia e l’organizzazione: purtroppo, molte agenzie pubblicitarie non mostrano rispetto per i propri clienti, improvvisano il lavoro senza avere in realtà competenze ben precise, non hanno capacità organizzative e non offrono serietà né ai clienti, né agli operatori che si occupano fisicamente del volantinaggio.

Prima di scegliere un’agenzia pubblicitaria per pianificare un’attività di volantinaggio, è quindi importante prestare attenzione sia alle competenze tecniche e organizzative, sia alla credibilità e alla serietà professionale anche nei confronti dei dipendenti.

Che cosa è il volantinaggio fotocensito e perché preferirlo

Un’azienda che desideri avvalersi di un’agenzia volantinaggio Milano, deve fare i conti non solo con un ampio numero di offerte, tra le quali scegliere la migliore può essere difficile, ma anche con una città di grandi dimensioni, che richiede un’organizzazione ben precisa per quanto riguarda la distribuzione di materiale pubblicitario.

Purtroppo, non esiste un vero e proprio sistema di controllo che garantisca l’effettiva diffusione dei volantini, e non è raro che la maggior parte vada dispersa. Ciò significa che, se un progetto prevede la stampa e diffusione di 50mila volantini, 40mila potrebbero non raggiungere mai alcun destinatario.

Talvolta le agenzie inviano ai propri clienti alcuni report, ad esempio l’elenco delle vie e dei numeri civici coperti dalla distribuzione, oppure l’itinerario che l’operatore ha percorso su mappa online, ma, ovviamente, non è comunque possibile sapere con certezza se il materiale pubblicitario sia stato realmente consegnato.

Per risolvere questo inconveniente, peraltro piuttosto spiacevole oltre che dannoso anche sotto l’aspetto economico, l'agenzia pubblicitaria Prolution ha ideato il volantinaggio fotocensito: vale a dire il controllo fotografico della distribuzione di ogni volantino tramite applicazione dedicata. In pratica, l’operatore ha la possibilità di fotografare la consegna dei singoli volantini utilizzando una specifica app, a conferma sia della propria serietà che della professionalità dell’agenzia.

Prolution Group è un’agenzia specializzata nei progetti di marketing e comunicazione, in grado di offrire un servizio ampio, completo e curato su misura, in base alle specifiche esigenze e agli obiettivi da raggiungere. Grazie alla presenza di un team di professionisti, Prolution si conferma il partner migliore per rafforzare il brand e contribuire al successo di un’azienda.

Come riconoscere il miglior servizio di volantinaggio

Il volantinaggio, come abbiamo detto, è un ottimo strumento di marketing, ma per ottenere il risultato desiderato è necessario scegliere un servizio di qualità. Prima di tutto, l’offerta più economica non è detto che sia anche la migliore: i prezzi troppo bassi spesso corrispondono ad un servizio poco curato o di scarsa professionalità.

Per avere un’idea sul livello di qualità di un’agenzia pubblicitaria riguardo ad un progetto di distribuzione volantini, è importante verificare pochi ma fondamentali elementi: le modalità con cui la distribuzione viene organizzata, il numero di operatori coinvolti e il loro trattamento da parte dell’agenzia. Un’azienda seria si avvale di collaboratori assunti regolarmente o comunque tutelati da un contratto a norma di legge, che ricevono un’adeguata formazione in riferimento ad ogni lavoro da svolgere.

Non sono poche le agenzie che, per sostenere la concorrenza, non investono sulla qualità del servizio ma abbassano i prezzi, impiegando lavoratori precari e privi di tutela contrattuale.

Un altro segno di eccellenza per un servizio di distribuzione volantini è la reportistica del servizio, indicando con precisione sia il metodo utilizzato, sia il territorio entro il quale è avvenuto il servizio.

Affiancare al volantinaggio altri metodi promozionali

Un’agenzia professionale e competente è inoltre in grado di suggerire ulteriori tecniche pubblicitarie da abbinare al volantinaggio, per rendere una campagna più efficace. Grafica e materiale stampato, pubblicità online tramite social network ed email, editoria e diffusione tramite canali media, ricerche di mercato e analisi della concorrenza, verifica e perfezionamento del brand sono solo alcune delle soluzioni utili a rendere la propria azienda più visibile e raggiungibile, lavorando per metterla in evidenza nel settore di riferimento

Seguici sui nostri canali
Necrologie