Scuole

A lezione di educazione alla legalità

Un’iniziativa della Protezione civile rivolta agli alunni di quarta e prima media del plesso «Rodari» di Macherio.

A lezione di educazione alla legalità
Pubblicato:

Educare i ragazzi alla legalità. E’ questo l’obiettivo dell'iniziativa che ha coinvolto gli alunni delle classi quarte delle scuole primarie «Manzoni» e «Rodari» e le prime della media «Leopardi» di Macherio.

A lezione di legalità

Un’iniziativa promossa dai volontari della Protezione civile «Franco Raso» di Macherio e Sovico in collaborazione con i Vigili del fuoco di Lissone, la Polizia locale, i Carabinieri di Biassono, la Croce Bianca di Biassono, la Polizia di Stato e l’associazione «The Rescue Dog», specializzati in ricerca e soccorso di persone scomparse o disperse anche con l'ausilio di unità cinofile. Presenti all'iniziativa anche il sindaco, Franco Redaelli, e il vicesindaco, Silvano Resnati.

L'impegno della Protezione civile

«Ci tengo a queste giornate utili a insegnare ai ragazzi l’educazione civica e l’autoprotezione - spiega Silvano Frison, volontario della Protezione civile che si occupa anche dei corsi nelle scuole - E’ necessario far conoscere ai bambini tutte le organizzazioni che operano a livello comunale e provinciale». Il tema è «la protezione civile cosa è e come opera e l’educazione alla legalità». Il prossimo appuntamento sarà a Sovico, mercoledì 16 aprile, presso l’area spettacoli in vicolo degli Alpini, con gli studenti di quarta del plesso «Paccini».

 

Macherio Educazione alla legalità nelle scuole con la Protezione civile

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali
Necrologie