Novità

A Monza ha aperto un nuovo nido comunale

Quello di via Monviso a regime potrà accogliere fino a 72 bambini (oggi sono 20)

A Monza ha aperto un nuovo nido comunale
Scuola Monza, 08 Settembre 2021 ore 15:29

Una nuova struttura e meno bambini in lista d'attesa. Hanno riaperto le porte in questi giorni gli asili nido comunali per l’anno educativo 2021 -2022 e a Monza da quest'anno ce ne sarà uno in più in via Monviso.

Nuovo nido comunale in via Monviso

Quello in via Monviso 37 è l'ottavo nido d’infanzia di Monza, che vede la luce dopo i lavori di completamento della struttura, realizzata secondi i più moderni criteri di efficienza energetica e sostenibilità. Tre grandi spazi sono riservati ai più piccoli su una superficie complessiva di oltre 1000 metri quadrati che si aggiunge all’ampio spazio verde esterno di 5000 metri quadrati dove presto saranno collocati gli arredi e realizzato un giardino didattico.

Venti posti in più

Grazie a questa struttura si riduce anche la lista di attesa. Sono 20 infatti i primi bambini iscritti per quest’anno, tutti dai 12 ai 24 mesi. La struttura, tuttavia, a regime potrà accogliere fino a 72 piccoli. "L’obiettivo  è sviluppare progettualità condivise per questo nuovo spazio, anche aperte a future collaborazioni, per modularne l’utilizzo attraverso laboratori, didattica inclusiva e soluzioni educative innovative da offrire alle famiglie", ha spiegato l'assessore all'Istruzione Pierfranco Maffè, soddisfatto di questo primo risultato.

 

Necrologie