Monza

A scuola in sicurezza, grazie anche agli Alpini

Da domani presidieranno gli ingressi della principali scuole superiori di Monza per evitare assembramenti.

A scuola in sicurezza, grazie anche agli Alpini
Scuola Monza, 31 Gennaio 2021 ore 11:34

A scuola in sicurezza, grazie anche agli Alpini. Da domani presidieranno gli ingressi della principali scuole superiori di Monza per evitare assembramenti.

A scuola in sicurezza, grazie anche agli Alpini

Il Comune di Monza ha chiesto la collaborazione ai volontari della Protezione civile di Monza – Associazione nazionale Alpini, Protezione civile comunale, Monza Soccorso e Croce Rossa Italiana – di aiutare la popolazione studentesca a evitare assembramenti e a utilizzare correttamente le mascherine.

Dopo una prima settimana trascorsa a vigilare nei pressi delle principali fermate degli autobus, dalla prossima settimana, i volontari dell’Associazione nazionale Alpini, identificabili dalla divisa gialla con fasce catarifrangenti e dal tradizionale cappello con la penna, presiederanno gli ingressi delle principali scuole superiori in Monza.

All’importante risultato conseguito nella prima settimana, laddove gli studenti hanno risposto con elevato spirito di sensibilità e attenzione alla propria sicurezza e quella della collettività, ci attendiamo un pari comportamento di fronte alle scuole.

“Abbiamo sempre affidato le nostre forze all’aiuto della collettività e anche in questo caso siamo fieri di poter collaborare per cercare di aumentare la resilienza della popolazione studentesca.

“Purtroppo il contagio epidemico COVID 19 è sempre attuale e sensibilizzare gli studenti a osservare i comportamenti corretti per scongiurarne il rischio è un dovere che appartiene ai nostri valori alpini” così commenta Danilo Cereda, coordinatore della Protezione civile dell’Associazione nazionale Alpini della sezione di Monza.

Gli Alpini si sono già distinti durante la pandemia

La Protezione civile dell’Associazione nazionale Alpini della sezione di Monza, che ha sede operativa in Via Fossati 23 in Monza, è un’unità di Volontariato pronta a rispondere alle richieste di emergenza derivanti dalle svariate situazioni di calamità.

In particolare, da quando è sorta la pandemia, ha partecipato alla preparazione e alla consegna di pasti caldi al personale medico e paramedico dei principali ospedali di Monza e Provincia e al “Drive Through” alla Fiera di Monza.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli