Ac Monza dona gli astucci ai bambini che iniziano la scuola primaria
Il Club biancorosso ha terminato nei giorni scorsi la consegna degli astucci a tutti i 31 plessi statali e paritari per un totale di 59 classi coinvolte
Un bel messaggio di benvenuto: è quello che hanno ricevuto i 1138 alunni monzesi che in questi giorni hanno iniziato la scuola primaria.
Ac Monza dona gli astucci ai bambini che iniziano la scuola primaria
L'iniziativa, che si ripete ormai da sei anni, vede coinvolta Ac Monza: la società ha fatto trovare sui banchi dei "nuovi arrivati" un messaggio di auguri per l'inizio del percorso scolastico e l'astuccio biancorosso firmato dal club monzese e completo del materiale didattico e di cancelleria.
Un primo giorno di scuola a tinte biancorosse dunque, reso ancora più speciale per i 44 studenti delle classi prime della scuola Masih, che hanno ricevuto l’astuccio personalmente dal Sindaco Paolo Pilotto e da Roberto Mazzo, Consigliere di AC Monza, insieme ai calciatori Samuele Birindelli e Samuele Vignato.
La squadra cittadina, impegnata nella terza stagione in Serie A, conferma così la stretta collaborazione con il Comune attraverso percorsi educativi specifici con il mondo delle scuole monzesi, offrendo un supporto concreto per valorizzare la visibilità del mondo del calcio in chiave formativa.
“Condividiamo con le Scuole la sfida educativa e l’entusiasmo degli inizi di un nuovo anno scolastico-ha detto il Sindaco Paolo Pilotto– In una città che conta più di 24 associazioni sportive AC Monza si conferma un partner di rilievo per promuovere i valori più autentici dello Sport fin dai primi passi sui banchi di scuola: scuola e sport sono avventure che insegnano anzitutto il rispetto e il gusto di crescere insieme”.
Galliani: "Una vera tradizione"
L’Amministratore Delegato e Vice Presidente Vicario AC Monza Adriano Galliani, assente per impegni in Senato, ha commentato:
“È estremamente gratificante constatare il clima di coesione e di armonia che si è creato in città tra famiglie, istituti e il nostro Club attorno a questa splendida iniziativa. Al sesto anno di progetto, la consegna degli astucci biancorossi è diventata una vera e propria tradizione e in tutte le scuole troviamo un’accoglienza splendida ed emozionante. Il nostro Club ha una grande responsabilità sociale verso il territorio e continueremo a dare il massimo per portare valore e gioia insieme al fianco di Istituzioni e associazioni”.
Il Club biancorosso ha terminato nei giorni scorsi la consegna degli astucci a tutti i 31 plessi statali e paritari per un totale di 59 classi coinvolte.