Desio

Alcuni dei docenti desiani salutano i loro alunni per godersi la pensione

Per tutti e quattro i docenti desiani ciò che, una volta in pensione, gli mancherà più di tutto sono gli studenti.

Alcuni dei docenti desiani salutano i loro alunni per godersi la pensione
Pubblicato:

Elio Tagliabue, Francesca Busso, Renato Mirci e Annamaria Mauri, docenti in alcune delle scuole di Desio, salutano i loro alunni e i loro colleghi per godersi la meritata pensione.

Elio Tagliabue saluta il Majorana dopo 36 anni

Negli anni che ho trascorso al liceo Majorana ne ho viste di tutti colori. Ho visto cambiare quattro presidi che hanno portato quattro modi di fare scuola differenti e ho sempre cercato di adattarmi e dare il meglio", ha affermato Elio Tagliabue,  docente di matematica e fisica e, dal 2019, vicepreside del liceo scientifico e classico Majorana, va in pensione dopo 36 anni di servizio.

Negli anni ha sempre cercato di instaurare un ottimo rapporto con gli studenti, trasmettendo loro la sua passione per la matematica e la fisica. Durante l'ultimo giorno di scuola gli alunni gli hanno organizzato una festa a sorpresa per salutarlo.

"Sono stato molto contento anche perché credo che questo significhi che sono riuscito a trasmettere ai ragazzi qualcosa in questi anni. Proprio gli studenti sono ciò che mi mancherà di più una volta andato in pensione, perché stare a contatto con i ragazzi ti permette di illuderti di avere la loro età per sempre", ha rimarcato Tagliabue.

Al momento dei saluti ha voluto ringraziare anche la dirigente Mariella Rauseo che:

"Negli anni del Covid è stata fenomenale", come ha sottolineato il 63enne desiano.

Anche Francesca Busso saluta la primaria Gavazzi

Dopo 47 anni di servizio, di cui gli ultimi 7 alla scuola prim

aria Gavazzi, la 66enne desiana Francesca Busso è andata in pensione. Lunedì 12 giugno la desiana ha salutato i suoi colleghi durante una piccola festa organizzata per l’occasione.

"I miei alunni e i miei colleghi sono ciò che mi mancherà di più. Spero di trovare un interesse c

he possa distrarmi durante i primi periodi di pensione e che mi possa aiutare a superare il distacco dal lavoro", ha concluso Busso.

 

Renato Mirci, dopo 37 anni è pronto per godersi la pensione

«I miei studenti saranno ciò che mi mancherà più di tutto, stare a contatto con i giovani è stimolante», ha affermato il 65enne desiano Renato Mirci, docente di laboratorio di meccanica all’Istituto tecnico industriale Enrico Fermi che dal primo settembre sarà ufficialmente in pensione

Oltre agli studenti, anche i docenti con cui ha condiviso questi anni di insegnamento mancheranno molto a Mirci, che ha affermato:

"In questi 37 anni all’istituto tecnico industriale Fermi ho instaurato dei buoni rapporti anche con tutti i miei colleghi che mi mancheranno molto, soprattutto quelli del settore della meccanica con cui ho creato un gruppo unito e solido".

Annamaria Mauri andrà in pensione dopo 43 anni di servizio

Dopo 43 anni di servizio, di cui 31 trascorsi alla scuola primaria di via Prati, la 61enne desiana Annamaria Mauri, docente di matematica e scienze, è pronta per godersi la sua meritata pensione.

Precisa, sempre gentile con tutti e disponibile sia con le colleghe che con i suoi alunni, Mauri ha salutato la sua ultima classe nella giornata di giovedì 8 giugno:

"Sono certa che la cosa

che le mancherà di più del suo lavoro saranno i suoi alunni, che le hanno da sempre riempito le giornate. In questo momento la vedo contenta, la sua ultima classe è stata una quinta e quindi potrà godersi questo periodo di meritato riposo serenamente, dedicandosi ai suoi hobby come le passeggiate, il giardinaggio, la lettura e passando del tempo insieme alle sue due nipotine Chiara e Giulia", ha raccontato la figlia Silvia Lazzarotto.

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie