Scuola
La magia del Natale

Maestre travestite da elfi vanno a casa dei bimbi in quarantena

A bordo di un Fiorino le insegnanti della scuola Maria Bambina di Monza hanno visitato i piccoli a casa

Scuola Monza, 20 Dicembre 2021 ore 10:50

Un furgoncino carico di doni per portare la magia del Natale anche ai bambini che, ammalati o in quarantena, non hanno potuto viverla a scuola con i propri compagni.

La sorpresa delle maestre elfi

E’ così che sabato 18 dicembre 2021 Antonella Vezzani, coordinatrice della scuola dell’infanzia Maria Bambina di San Biagio, insieme alle maestre vestite da elfi e al direttore amministrativo Fabio Castelli nei panni di Babbo Natale, è andata di casa in casa per consegnare ben 40 regali ai piccoli alunni, portando tanta gioia anche alle loro famiglie.

La sorpresa ai piccoli della scuola Maria Bambina

Le insegnanti della scuola Maria Bambina regalano 40 doni ai bimbi in quarantena

"Stiamo consegnando la magia del Natale!". E' questo lo slogan con cui le insegnanti della scuola dell'infanzia Maria Bambina, nei panni di aiutanti di Babbo Natale, hanno sorpreso i bambini in quarantena portando loro piccoli doni, ma soprattutto, tanta emozione. L'iniziativa è stata organizzata da Antonella Vezzani, coordinatrice della scuola, con l'obiettivo di rendere partecipi anche i piccoli che in questi giorni non sono potuti ritornare a scuola per vivere lo spirito natalizio insieme ai propri compagni.

"La nostra scuola ha molto a cuore il periodo del Natale, è veramente fondamentale. Io credo che il Natale più bello che noi ricordiamo sia quello di quando eravamo piccoli. Per questo bisogna mettere in atto tutto quello che si può per regalare ai bambini un Natale magico e da ricordare- ha affermato Antonella- Abbiamo fatto tante attività durante l'Avvento, dalla tombola ai canti, al ballo con gli elfi. E tra queste non poteva mancare l'arrivo di Babbo Natale. Purtroppo alcune classi sono in quarantena e qualche bimbo non ha potuto vivere le belle esperienze che gli altri bimbi hanno fatto in classe. Per questo abbiamo organizzato tutto ciò, per raggiungere anche chi in questo periodo è stato costretto a rimanere a casa".

Sul Fiorino per la Brianza

Da Monza a Villasanta, fino ad arrivare a Sesto San Giovanni. A bordo del loro Fiorino addobbato a mo' di renna, guidato dal direttore amministrativo Fabio Castelli nei panni di Babbo Natale, le maestre vestite da elfi hanno consegnato ai bambini ben 40 doni

"L’emozione che abbiamo provato nel vedere lo sguardo di questi bimbi è stata immensa - ha chiosato Vezzani - Vedere la gioia dei genitori che con gli occhi ci dicevano grazie perché anche in un momento così rimaniamo vicini alle famiglie mi ha riempito il cuore di grande gioia. Credo che lo sguardo felice di un bambino ripaga di tutto".

TORNA ALLA HOME PAGE

Necrologie