Emozioni

Alla scuola primaria “Rivolta” un ricordo speciale per il piccolo Mattia

Per l’occasione è stata realizzata una targa commemorativa raffigurante un aquilone nei colori preferiti da Mattia, prematuramente scomparso

Alla scuola primaria “Rivolta” un ricordo speciale per il piccolo Mattia
Pubblicato:

Momenti di intensa commozione alla Scuola primaria “Rivolta” di Ceriano Laghetto, dove è stato ricordato il piccolo Mattia Legnani, alunno delle classi seconde, prematuramente scomparso.

Alla scuola primaria “Rivolta” un ricordo speciale per il piccolo Mattia

Alla cerimonia hanno partecipato alunni, insegnanti, la dirigente scolastica Maria Beatrice Murdaca, il dirigente pro tempore di inizio anno Daniele Dallatomasina, il sindaco Massimiliano Occa e l’assessora all’Istruzione Francesca Sulis, oltre ai genitori di Mattia. Per l’occasione è stata realizzata una targa commemorativa raffigurante un aquilone nei colori preferiti da Mattia, che sarà collocata nell’aula multimediale del plesso, uno degli ambienti scolastici che il bambino amava particolarmente.

Durante la commemorazione, i compagni di classe hanno intonato due canzoni significative: Come un pittore dei Modà e Come un aquilone del Piccolo Coro dell’Antoniano, regalando ai presenti emozioni e dolcezza.

A nome della scuola, la dirigente Murdaca ha ricordato Mattia con parole sentite:

«La sua voglia di essere presente a scuola, nonostante la sofferenza, fino agli ultimi giorni, è un insegnamento per tutti noi. L’intera comunità ha voluto rendere omaggio alla forza e alla sensibilità di Mattia che continuerà a vivere nel ricordo di quanti lo hanno amato».

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi anche
Ceriano Laghetto
Grandi e piccoli ripuliscono il paese
Cura dell'ambiente

Grandi e piccoli ripuliscono il paese

Seguici sui nostri canali
Necrologie