Nuovo incarico

Anci assegna al Sindaco di Monza la delega alla scuola

Allevi sarà responsabile di seguire l’evoluzione normativa e tutte le politiche relative a «Istruzione e Politiche Educative».

Anci assegna al Sindaco di Monza la delega alla scuola
Monza, 23 Ottobre 2020 ore 10:02

Anci assegna al Sindaco di Monza la delega alla scuola. Il presidente dell’Associazione dei Comuni affida ad Allevi la responsabilità del settore «Istruzione e Politiche Educative».

Anci assegna al Sindaco di Monza la delega alla scuola

Il Sindaco di Monza Dario Allevi avrà la responsabilità del settore «Istruzione e Politiche Educative» di Anci. La delega gli è stata attribuita dal Presidente dell’Associazione dei Comuni Italiani, Antonio Decaro.

Allevi sarà responsabile di seguire l’evoluzione normativa e tutte le politiche relative a «Istruzione e Politiche Educative» e di sostenere le proposte che dovrà di volta in volta assumere. Nello svolgimento del suo incarico riferirà direttamente al Presidente di Anci.

“Questa nomina è per me motivo di grande soddisfazione – dichiara Dario Allevi. È una delega “pesante” perché, come sappiamo tutti, il mondo della scuola ancor più in questa fase di emergenza sanitaria è sotto pressione. Dobbiamo lavorare per formulare e portare avanti proposte utili a sostenere l’attività scolastica, in prima linea nella battaglia contro questo maledetto virus. Dobbiamo rivendicare con forza il valore dell’istruzione, soprattutto in un momento così difficile, e dobbiamo diventare capaci di comunicare il buon governo dei nostri Comuni, spesso lasciati soli in trincea dai livelli decisionali governativi”.
TORNA ALLA HOME 
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia