Una Camminata in rosso contro la violenza sulle donne
Sabato 25 novembre l'iniziativa dell'istituto Levi in collaborazione con l'associazione “Senza veli sulla lingua” con lo slogan "No More Silence"
Una Camminata in rosso contro la violenza sulle donne, con lo slogan "No More Silence", in occasione del 25 novembre, Giornata mondiale contro la violenza sulle donne. E' l'iniziativa promossa dall'istituto Levi di Seregno.
Camminata in rosso contro la violenza sulle donne
Contro la violenza sulle donne una Camminata in rosso per iniziativa dell'istituto Levi. L'evento è finalizzato a manifestare anche alla città, "in cui l’istituto è fattivamente inserito, il nostro impegno a sostenere la lotta delle donne che cercano di salvaguardare la loro dignità, libertà, indipendenza e, in ultima istanza, anche la vita, consapevoli come siamo che la scuola, e la nostra scuola in particolare, svolge un ruolo importante quale sostegno ai diritti civili e di libertà che sempre vanno difesi e mai conculcati", spiegano i promotori della manifestazione.
L'iniziativa dell'istituto Levi
L'evento è promosso in collaborazione con l’associazione antiviolenza “Senza veli sulla lingua” e con il patrocinio del Comune. La camminata partirà dalla scuola di via Briantina e raggiungerà piazza Risorgimento a Seregno. Ognuno dei partecipanti alla camminata indosserà un capo di vestiario di colore rosso. All'arrivo è previsto un flash mob organizzato dalla scuola oltre ai saluti del sindaco, Alberto Rossi, della fondatrice dell’associazione "Senza veli sulla lingua”, Ebla Ahmed e del dirigente scolastico del Levi, Massimo Viganò.