Iniziativa

Concorezzo, raddoppiato il contributo per le borse di studio

L'Amministrazione comunale ha portato l'investimento a 10.000 euro.

Concorezzo, raddoppiato il contributo per le borse di studio

Concorezzo, raddoppiato il contributo per le borse di studio dedicate agli studenti meritevoli. L’Amministrazione comunale ha deciso di stanziare 10.000 euro.

Soddisfatta l’Amministrazione comunale

L’aumento del contributo è stato fortemente voluto dall’Amministrazione comunale di Concorezzo, come sottolineato dall’assessore all’Istruzione Gabriele Borgonovo.

“Vogliamo investire sul merito e sul futuro dei giovani – ha dichiarato l’assessore – L’obiettivo che abbiamo voluto perseguire è stato quello di aumentare anche quest’anno il numero dei potenziali destinatari di borsa. Un percorso che ha portato a un significativo risultato di cui siamo molto soddisfatti: abbiamo alzato il capitolo da 5mila a 10mila euro divenendo così uno tra i comuni della zona ad investire maggiormente sui ragazzi e sulla meritocrazia. Questi sono fatti e risposte concrete, specialmente in un periodo di difficoltà legate alla pandemia. In questo modo favoriamo l’accesso alla formazione scolastica e professionale a giovani meritevoli”.

Aperte le domande

Le domande per le borse di studio sono aperte alle studentesse e agli studenti di Concorezzo che hanno completato il ciclo di studi relativi alle scuole secondarie di primo e secondo grado e per i neolaureati. Il Comune, come detto, ha raddoppiato lo stanziamento rispetto agli anni scorsi portando l’investimento a 10.000 euro. Le borse di studio e i riconoscimenti sono riservate agli studenti: residenti in Concorezzo, dell’ultimo anno delle scuole secondarie di primo e secondo grado, pubbliche e private che a conclusione dell’anno scolastico 2020/2021 abbiano conseguito la valutazione finale non inferiore a “dieci” (fino a un massimo di 100 euro), per la licenza al termine della scuola secondaria di 1° grado e una valutazione non inferiore a 100/100 per il diploma di maturità (fino a un massimo di 250 euro). Ai neolaureati, residenti in Concorezzo che nel periodo dal 01.08.2020 al 30.09.2021 abbiano conseguito la laurea con una valutazione non inferiore a 105/110 (fino a un massimo di 400 euro per le lauree triennali e non superiore a 600 euro per le lauree specialistiche o magistrali a ciclo unico). Tutta la modulistica necessaria per accedere alle borse di studio è presente sul sito ufficiale del Comune di Concorezzo.