Il progetto torna anche il prossimo anno

Concorso di CEM Ambiente, vince anche la 2° A della scuola Manzoni

La classe della scuola secondaria di primo grado vince insieme alla 5°A della scuola primaria G. Malenza di Bellinzago Lombardo

Concorso di CEM Ambiente, vince anche la 2° A della scuola Manzoni
Pubblicato:

Si è ufficialmente concluso CEM Esplora, il concorso-sfida tra le scuole del territorio servito da CEM Ambiente, che ha coinvolto più di 1.600 studenti delle scuole primarie e secondarie di primo grado.

Concorso di CEM Ambiente, vince anche la 2° A della scuola Manzoni

Le classi vincitrici sono la 5°A della scuola primaria G. Malenza di Bellinzago Lombardo e la 2°A della scuola secondaria di primo grado “Manzoni” di Vimercate.

A loro andrà un premio utile per la didattica: una lavagna interattiva smart per ciascuna classe, che sarà consegnata direttamente a scuola all’inizio del nuovo anno scolastico, a settembre 2025.

Il concorso ha visto la partecipazione di 83 classi, per un totale di 1.662 studenti provenienti da 17 Comunisoci di CEM. I partecipanti si sono cimentati in un’avvincente esplorazione virtuale di ambienti quotidiani (la casa, la scuola, il parco, il centro di raccolta e il supermercato), rispondendo a 60 quiz online sui temi della sostenibilità e della gestione dei rifiuti.

CEM Esplora è una delle due novità dell’offerta educativa 2024/25 del progetto CEM A SCUOLA e tornerà anche per l’edizione 2025/26. Solo lo scorso anno scolastico, il progetto ha raggiunto 275 classi e oltre 5.700 alunni.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi anche
Seguici sui nostri canali
Necrologie