Successo per gli studenti

Dove c’è Informatica c’è... il liceo «Banfi»

Raffica di successi per le studentesse e gli studenti dell’istituto cittadino

Dove c’è Informatica c’è... il liceo «Banfi»
Pubblicato:

Ben 50 alunni alle fasi territoriali su un totale di 1066 su scala nazionale. Un record assoluto, non il primo, raggiunto dalle studentesse e dagli studenti del Liceo Banfi di Vimercate.

Dove c’è Informatica c’è... il liceo «Banfi»

Sono i numeri delle gare territoriali di Informatica, tenutesi nelle scorse settimane, che vedono ancora una volta in cima alla classifica i ragazzi dell’istituto superiore di via Adda.
Dopo aver avuto accesso alla selezione dei 2.545 giovani geni del computer su scala nazionale, i «banfini» hanno superato un ulteriore taglio riservato ai 1.066 che hanno raggiunto la menzione d’onore su «Algo.Badge».
Ben 50 i rappresentanti del Banfi, la scuola con più studenti in gara in tutta Italia, tenendo conto che solo 7 hanno raggiunto la doppia cifra. Il tutto con punteggi migliori ripstto a quelli del passato. In 17 tra studentesse e studenti si sono infatti piazzati nei primi 18 posti del distretto Lombardia 2 (province di Monza e Varese). Di questi 7 si soni qualificati per la finale nazionale. Si tratta di: Nicholas Bamber, Roberto Bozzini, Davide Raffaele, Lara Sacchetto, Gaia Gargiulo, Matteo Mandelli, Emma Jung. In attesa dei ripescaggi che potrebbero rimettere in gioco anche altri studenti (almeno un paio).

69576647
Foto 1 di 4
69576644
Foto 2 di 4
69576641
Foto 3 di 4
69576638
Foto 4 di 4

«Siamo veramente soddisfatti dei risultati conseguiti - ha commentato il docente Paolo Mazza - Segnaliamo l’alto numero di giovani studenti che hanno partecipato e i loro ottimi risultati, a testimonianza della vitalità del nostro laboratorio, che ogni anno vede la partecipazione di un numero sempre più nutrito e motivato di ragazzi»

Da ricordare che a marzo, a Bologna, nella gara a squadre il Banfi ha avuto accesso all’ottava finale consecutiva, ottenendo il premio per la migliore squadra di informatica del biennio italiana, e il premio per la migliore squadra femminile di Informatica.

 

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali
Necrologie